Ennio Poggi musica 'la strada della mia vita' di Masha Sirago

SPETTACOLO
Ennio Poggi musica 'la strada della mia vita' di Masha Sirago

Ennio Poggi musica il brano 'Strada della mia vita' scritto da Masha Sirago, che sarà presentato dal vivo per la prima volta il 7 ottobre alle 16.30 in Auditorium Certosa Cantù di Casteggio (Pavia) durante il concerto del Maestro Poggi che lo eseguirà al pianoforte.


"Sono stato io a desiderare fortemente di musicare questo testo poetico in una forma che ricorda quella della ballata - racconta il pianista e compositore - Sono state le caratteristiche del testo a guidarmi nella composizione: l’uso di un linguaggio molto realistico, ricco di immagini e colori intensi. Tutto mi ha indotto a dare grande risalto all’armonia, privilegiando accordi sempre vigorosi e a volte anche dissonanti che avvicinano la composizione sia ai canoni della musica moderna che a quella classica, con alternanze di accordi, con una varietà di stili facilmente riconoscibili. 'Strada della mia vita' mi ha folgorato nel vero senso della parola'".

Sarà il tenore Mino Boscolo a cantare 'Strada della mia vita' nel corso del l concerto improntato sulle composizioni del Maestro Poggi che chiude il Festival Borghi&Valli. A completare il pomeriggio la mostra di Masha Sirago 'Carta canta, verba volant, argilla manifestat' che esporrà alcune delle sue sculture.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.