cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Ennio Poggi musica 'la strada della mia vita' di Masha Sirago

02 ottobre 2018 | 18.11
LETTURA: 2 minuti

da sinistra Ennio Poggi e Masha Sirago
da sinistra Ennio Poggi e Masha Sirago

Ennio Poggi musica il brano 'Strada della mia vita' scritto da Masha Sirago, che sarà presentato dal vivo per la prima volta il 7 ottobre alle 16.30 in Auditorium Certosa Cantù di Casteggio (Pavia) durante il concerto del Maestro Poggi che lo eseguirà al pianoforte.

"Sono stato io a desiderare fortemente di musicare questo testo poetico in una forma che ricorda quella della ballata - racconta il pianista e compositore - Sono state le caratteristiche del testo a guidarmi nella composizione: l’uso di un linguaggio molto realistico, ricco di immagini e colori intensi. Tutto mi ha indotto a dare grande risalto all’armonia, privilegiando accordi sempre vigorosi e a volte anche dissonanti che avvicinano la composizione sia ai canoni della musica moderna che a quella classica, con alternanze di accordi, con una varietà di stili facilmente riconoscibili. 'Strada della mia vita' mi ha folgorato nel vero senso della parola'".

Sarà il tenore Mino Boscolo a cantare 'Strada della mia vita' nel corso del l concerto improntato sulle composizioni del Maestro Poggi che chiude il Festival Borghi&Valli. A completare il pomeriggio la mostra di Masha Sirago 'Carta canta, verba volant, argilla manifestat' che esporrà alcune delle sue sculture.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza