cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Un inno all'amicizia, in sala da novembre 'Conta su di me'

11 ottobre 2018 | 12.18
LETTURA: 2 minuti

Elyas M'Barek e Philip Noah Schwarz in una foto di scena del film 'Conta su di me' diretto da Rothemund
Elyas M'Barek e Philip Noah Schwarz in una foto di scena del film 'Conta su di me' diretto da Rothemund

Dall'8 novembre nelle sale cinematografiche 'Conta su di me' diretto da Marc Rothemund. 'This crazy heart', questo il titolo internazionale, è un commovente racconto sulla gioia e la speranza per il futuro e sulla nascita di un’intensa amicizia: quella di una nuova 'strana coppia' del grande schermo.

Tratto da una storia vera, 'Conta su di me' ruota attorno a Lenny (Elyas M’Barek), un trentenne scapestrato e viziato, figlio di un rinomato dottore. Stanco del suo atteggiamento, il padre lo obbliga a prendersi cura di David (Philip Noah Schwarz), un ragazzino che convive dalla nascita con una grave malformazione cardiaca. Dapprima restio all’idea, il ragazzo si lascerà conquistare dalla dolcezza dell’adolescente e i due si imbarcheranno in un’emozionante avventura ricca di sogni e speranze, capace di far nascere un’amicizia tanto intensa quanto inaspettata.

Il film è stato presentato in concorso alla 48° edizione del Giffoni Film Festival, la manifestazione cinematografica dedicata a bambini e ragazzi dove è stato insignito del Gryphon Award 2018 nella sezione Generator +13.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza