Home . Intrattenimento . Spettacolo . Franco Battiato ricompare sui social

Franco Battiato ricompare sui social

SPETTACOLO
Franco Battiato ricompare sui social

(Foto Fotogramma)

Due uomini seduti a tavola di fronte a un bicchiere di vino bianco. Uno è Luca Madonia, l'altro è Franco Battiato. A postare la foto sul suo profilo Facebook è l'ex chitarrista dei Denovo. Una foto che fa tirare un sospiro di sollievo ai tanti fan dell’autore di Bandiera Bianca e La Cura. "Vedere il maestro in piena forma dopo quello che in questi mesi si è detto e fantasticato riguardo le sue condizioni di salute mi allieta e non poco", si legge in un post.

E' ormai un anno che Battiato è lontano dalle scene, dopo la rovinosa caduta nella sua casa di Milo, nel catanese: un incidente domestico in cui si era fratturato femore e bacino. A preoccupare erano state delle voci circolate nei mesi successivi, poi smentite dai familiari, che parlavano di Alzheimer. In difesa dell'amico era intervenuta anche la collega Alice che invitava a lasciare in pace l'artista che comunque era alle prese con "un lungo periodo di convalescenza" dopo essere caduto nella sua abitazione.

Tre giorni fa il sito ragusanew scriveva: "Franco Battiato sta meglio. E' tornato a parlare e a dipingere. Gli amici più cari di Franco non negano che l'ultimo anno, coinciso con la seconda frattura del femore, sia stato difficile e tormentato".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.