cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coldplay celebrano tour record con 'Butterfly package'

05 dicembre 2018 | 15.17
LETTURA: 3 minuti

Cover del cofanetto speciale dei Coldplay
Cover del cofanetto speciale dei Coldplay

Il 7 dicembre i Coldplay celebreranno il tour di 'A Head Full Of Dreams – tour' che ha infranto ogni loro record di presenze con la pubblicazione di 'Live In Buenos Aires' , 'Live In São Paulo', 'A Head Full Of Dreams' (Film) su cd, dvd, vinile e in digitale.

L‘album 'Live In Buenos Aires' è stato registrato il 15 novembre 2017, la serata finale del tour di 'A Head Full Of Dreams'. La registrazione delle 24 tracce live segnano la prima volta in cui un concerto dei Coldplay viene pubblicato per intero. Il film-concerto della durata di due ore, 'Live In São Paulo', è stato filmato invece una settimana prima, l'8 novembre 2017. Il tour di 'A Head Full Of Dreams Tour' è stato il terzo più grande di tutti i tempi, avendo raccolto oltre 5,5 milioni di fan in tutto il mondo.

Il cofanetto composto da album dal vivo / film-concerto dal vivo, chiamato anche 'Butterfly package' per l’immagine sulla copertina, è completato dal nuovo film documentario 'A Head Full Of Dreams', che racconta la ventennale storia piena di colori dei Coldplay.

L’artwork del 'Buttefly package' è stato creato dall’artista islandese Kristjana S Williams. Il collage riporta dozzine di immagini prese da copertine, video e storia della band in generale. I fan possono esplorare tutti i dettagli della copertina con lo strumento di ingrandimento su Coldplay.com. 'Live In Buenos Aires' e 'Live In São Paulo' contengono tutte le hit e i brani più amati dai fan, tratti da tutti e 7 gli album della band.

Il 'Butterfly package' è disponibile in formato 2cd/2dvd e 2dvd/3 vinili dorati da collezione. Sarà disponibile anche un'edizione con il solo album 'Live In Buenos Aires' in formato 2cd.

Il film è diretto da Mat Whitecross - regista di Supersonic, l'acclamato documentario sugli Oasis del 2016 - il quale ha incontrato i quattro amici a scuola nel 1996, prima ancora che formassero la band. Fin dalle prime prove in un'angusta cameretta da studenti, Mat c'è sempre stato e ha messo su pellicola sia l'evoluzione della loro musica che quella della loro amicizia. L’album 'A Head Full Of Dreams Tour' in Italia ha raggiunto la Certificazione di Quadruplo Disco di Platino rimanendo in classifica per 118 settimane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza