cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il post

Bendati e in pericolo, Netflix dice 'no' alla Bird Box Challenge

03 gennaio 2019 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

(credits: Netflix)
(credits: Netflix)

"Per favore non fatevi del male". L'appello accorato arriva dall'account statunitense di Netflix, colosso dello streaming video ora impegnato a mettere in guardia i suoi utenti da una nuova e pericolosa mania mutuata da una serie tv: la 'Bird Box Challenge'.

Dopo l'uscita di 'Bird Box' - l'inquietante film horror post apocalittico prodotto e distribuito da Netflix - in migliaia hanno infatti deciso di replicare le azioni della protagonista Malorie, interpretata da Sandra Bullock, terrorizzata da entità che inducono al suicidio attraverso il solo contatto visivo: compiere, cioè, azioni quotidiane da bendati. Ed è così che, colpiti dalle gesta del personaggio del film campione di visualizzazioni, centinaia e centinaia di persone hanno iniziato a postare sui social video in cui, bendati e senza la possibilità di vedere, provano a muoversi negli spazi circostanti, a casa e in strada, o - addirittura - a guidare. Una sfida pericolosissima, per sé e per gli altri, che stanotte ha spinto Netflix a chiedere agli utenti di fermarsi per scongiurare il peggio.

"Non posso credere di doverlo dire - si legge in un tweet sull'account ufficiale Usa - ma: per favore non fatevi male con questa Bird Box Challenge. Non sappiamo come sia iniziata, e apprezziamo l'affetto, ma Bambino e Bambina hanno solo un desiderio per il 2019 ed è quello che non finiate in ospedale a causa dei meme".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza