cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Non solo Asia

Boom di vip che divorziano dai social

04 gennaio 2019 | 16.25
LETTURA: 3 minuti

Boom di vip che divorziano dai social

di Alisa Toaff

''Troppe cattiverie'' tante ''da non farmi più vivere serenamente''. Anche Asia Argento non ha 'retto' e come tanti altri personaggi del mondo e del giornalismo e dello spettacolo ha deciso di ''brindare'' al nuovo anno abbandonando Twitter con un ultimo messaggio postato lo scorso 2 gennaio dove, dopo aver ringraziato i suo fan ''per l'affetto dimostrato'', ha detto addio perché stanca delle continue critiche da parte dei suoi numerosissimi haters.

Come tiene a precisare l'attrice su Instagram, che per ora rimane attivo come anche il suo profilo Facebook, il 2018 per lei è stato un ''#fuck2018", ''il peggior anno di sempre''. Da vittima e grande accusatrice nello scandalo Weinsten a carnefice dopo le presunte molestie denunciate dall'attore 23enne Jimmy Bennett, all'epoca dei fatti 17enne, e quindi la conseguente esclusione dalla giuria del talent show ''X Factor''. Il 2018 è stato tragicamente segnato anche dal suicidio del fidanzato, il noto chef Anthony Bourdain, trovato senza vita nel bagno della sua camera d'albergo. C'è stato poi il flirt 'lampo' con l'ex re dei paparazzi Fabrizio Corona che ha creato non poche polemiche, soprattutto sui social.

Ma quella di Asia Argento non è stata la prima 'fuga' da twitter. Tantissimi infatti i personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo che in passato hanno deciso di abbandonare il social network. Come fece temporaneamente il direttore del TgLa7 Enrico Mentana che con ''un saluto finale a tutti'' si congedò da Twitter precisando che ''il numero di tizi che si esaltano a offendere è in continua crescita. Calmi tra poco ce ne andremo, così v'insulterete tra di voi''.

Stessa cosa per lo showman Fiorello che sparì momentaneamente da Twitter dopo l'appello lanciato per la liberazione di Rossella Urru, la volontaria italiana rapita in Algeria perché "assediato" da 600mila follower. Stessa cosa per Michelle Hunziker che annunciò l'addio a Twitter ma per motivi completamente diversi e cioè, essere coerente con la disciplina imposta alla figlia adolescente alla quale permetteva di accedere ai social network solo un'ora al giorno per far sì, come scrisse lei stessa, ''che la realtà virtuale non prenda il posto di quella vera".

Poi è stata la volta di Jovanotti, tra i vip italiani più seguiti su Twitter con quasi 4 milioni di follower, che fu costretto a cambiare password dopo che, dal suo account si erano verificati strani invii di messaggi di spamming. Anche il cantante però, risolti i suoi problemi, dopo poco tempo è rientrato nella piazza virtuale. L'ultimo illustre breve arrivederci a Twitter e Instagram è arrivato dal cantante britannico Ed Sheeran, una delle pop star più amate del momento, dopo la messa in onda del primo episodio della nuova stagione de ''Il Trono di Spade'' ha disattivato il suo account per le numerose critiche sollevate da chi non ha apprezzato il cameo dell'artista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza