cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Adesso il capo sono io!', Stefanenko nel game per aspiranti imprenditori

11 febbraio 2019 | 18.36
LETTURA: 3 minuti

Natasha Stefanenko
Natasha Stefanenko

di Roberta Lanzara

Saranno cinque donne le protagoniste di 'Adesso il capo sono io', il programma di 'Prodotto fattori di videoevoluzione' dedicato agli aspiranti imprenditori che martedì 19 alle 23 debutterà su La5 con la conduzione in rosa di Natasha Stefanenko. Del tutto "casuale" il fatto che nell'edizione 2019 del format ci sia una massiccia presenza femminile, commenta la conduttrice all'Adnkronos. Ma senz'altro "al passo con i tempi", se in Italia il numero di donne imprenditrici è in costante aumento.

La trasmissione, con il linguaggio del docu-game, racconta in sei puntate la scelta di vita di cinque donne, con figli e senza figli, con o senza mariti e/o compagni che, dopo anni da dipendenti, vogliono dare una scossa alla loro quotidianità per realizzare un sogno: aprire una loro attività, cambiare vita, trasformarsi finalmente in imprenditrici e dire: 'Adesso, il capo sono io!'.

"Ho preso a cuore questo programma - commenta la conduttrice - perché aiuta le persone a fare un passo da gigante nella vita, in cui puoi vincere ma anche perdere". Vittorie o sconfitte che per due 'aspiranti cape' arriveranno 'condite' dal sostegno e dallo sprone di compagni di vita lungimiranti.

Un team di esperti e potenziali partner affiancherà le cinque protagoniste, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, nella realizzazione dei loro sogni: dalla stesura del 'business plan' con tanto di identificazione degli obiettivi "all'apertura di un'attività, che siano centri dimagrimento, negozi di abbigliamento o per animali", racconta la Stefanenko.

I mentori provvederanno a segnalare alle protagoniste eventuali partner commerciali, per rendere il tutto più facile e realizzabile in poco tempo, e condiranno il tutto con una grande opportunità: "Se il giorno dell’inaugurazione il concorrente sarà in grado di raggiungere un incasso predeterminato - conclude la conduttrice - vincerà l’avviamento della sua attività".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza