cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo

Satana corre sui social, è #belzeboom

13 febbraio 2019 | 15.38
LETTURA: 2 minuti

Virginia Raffaele (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Virginia Raffaele (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

di Antonella Nesi

"Però pure Satana, passare così dall'heavy metal alle canzonette di Sanremo... Che mancanza di dignità". L'ironia sul Maligno corre sui social e l'hashtag #Satana diventa il primo in trend topic su Twitter nel nostro paese, dopo le preoccupazioni espresse ieri da don Aldo Bonaiuto per lo sketch sanremese sul grammofono di Virginia Raffaele dove la comica nominava più volte Satana, imitando con la voce un disco che veniva letto al contrario. Preoccupazioni condivise ieri sera dal vicepremier Matteo Salvini e da altri esponenti politici.

Anche dall'account @Dio arriva l'immancabile commento interdetto: "Riesco a mandare al governo un manipolo di cattobigottoni, e questi mi mandano #Satana in trend topic. Io mollo tutto e ricomincio da capo in un altro pianeta".

E se Giuseppe Civati chiede "Ci sono novità su #Satana, stamane?" e conia l'hashtag "#belzeboom", sono tanti i commenti di satira politica: "La sinistra riparta da Satana", consiglia qualcuno. "Se #Satana si candida alle europee ha il mio voto", aggiunge un altro utente. "Dopo gli attacchi di Salvini, Satana richiama l'ambasciatore", annuncia divertito un altro tweet.

E c'è chi ipotizza dietrologie esiliranti: "Allora: 1) Lino Banfi all'Unesco 2) Un prete protesta perché Virginia Raffaele ha invocato Satana a Sanremo. 3) Ministro del Governo concorda col prete. 4) Lino Banfi ha recitato ne 'L'Esorciccio'. Coincidenze?". Mentre tra Le frasi di Osho "lo stabile di Casapound" invece che del Demanio, diventa "di proprietà del Demonio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza