cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: una comedy tutta al femminile, su FoxLife arriva 'Extravergine'

23 marzo 2019 | 17.45
LETTURA: 5 minuti

Lodovica Comello, protagonista di 'Extravergine'
Lodovica Comello, protagonista di 'Extravergine'

Fox Networks Group Italy conferma il suo impegno produttivo nella serialità italiana con un innovativo progetto di comedy al femminile. È tutto pronto, infatti, per 'Extravergine', la nuovissima serie comedy in 10 episodi co-prodotta da Fox Networks Group Italy e Publispei di Verdiana Bixio che andrà in onda in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky). Una serie tutta al femminile a partire dalla regia, affidata a Roberta Torre (Tano da morire, Angela, I baci mai dati, Riccardo va all’Inferno), mentre la protagonista sarà l’istrionica Lodovica Comello, cantante, conduttrice (Italia's Got Talent, Singing in the Car) e già attrice nei film campione d’incassi 'Poveri ma ricchi' e 'Poveri ma ricchissimi' di Fausto Brizzi. 'Extravergine', che si vuole collocare metà strada tra due cult dell’universo femminile come 'Bridget Jones' e 'Sex and the City', ha come protagonista la ventinovenne Dafne Amoroso, giovane donna intelligente, ironica ma al tempo stesso impacciata e goffa alla perenne ricerca dell’amore.

Dafne lavora nella redazione del sito web di una rivista femminile, ma il suo lavoro sembra quasi invisibile ai colleghi, così come lei. Come molti suoi coetanei di oggi sente la pressione di essere arrivata a questa età senza aver raggiunto una stabilità né a livello affettivo né tantomeno a livello professionale. Ma c’è una cosa prima di ogni altra che rende Dafne diversa dalle sue coetanee: è vergine. La verginità per la protagonista non è stata una vera e propria scelta ma è diventata una condizione che oramai le rende la vita difficile. Tra malintesi, situazioni rocambolesche e colpi di scena la sua vita cambierà radicalmente passando da 'loser' a rischio licenziamento a 'dea del sesso' tanto da diventare autrice della rubrica sul sesso della rivista per la quale lavora. Insieme a Dafne ogni giorno l’amica Ginevra e le colleghe Violante e Samira, tre donne molte diverse fra di loro che sapranno trovare un’intesa e, ognuna a modo suo, consiglieranno Dafne nell’impresa - tutt’altro che facile per lei - di perdere la verginità a trent’anni.

“La commedia femminile è un genere poco diffuso nel nostro Paese, soprattutto in televisione. Con Extravergine abbiamo deciso di dare spazio a una voce italiana originale”, afferma Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy. “L’eclettico talento di Lodovica Comello e lo sguardo visionario di Roberta Torre sono elementi esplosivi di questa serie tv al femminile. Grazie a due professioniste del loro calibro tratteremo temi come quello della verginità e, più in generale, del sesso in modo contemporaneo e ironico, nello stile di FoxLife”. Verdiana Bixio, Presidente di Publispei, commenta: “Siamo molto orgogliosi di produrre Extravergine con Fox Networks Group Italy, una tra le realtà più creative e innovative nel panorama televisivo italiano. Publispei ha alle spalle una lunga storia di successi nel genere comedy per la Tv generalista e, forti del nostro know how, abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità di produrre per la prima volta per un canale satellitare. 'Extravergine' - aggiunge Bixio - è una serie scritta, prodotta, diretta e interpretata da uno straordinario team prevalentemente al femminile che con allegria ci porterà nel mondo di Dafne e delle sue amiche, donne contemporanee, sensibili, ironiche e mai scontate”. “Extravergine è una commedia sulle donne di oggi e il femminile contemporaneo - dichiara la regista Roberta Torre - dai forti toni rosa e al sapore di zucchero: un po’ slapstick, un po' musical e un po' commedia degli equivoci, per raccontare il sesso come desiderio, come tabù, come fantasia. È la mia prima esperienza nella lunga serialità e sono davvero felice di cominciare questo progetto/ avventura con Fox e Publispei”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza