cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Ballando'

Tutti pazzi per Milena

15 aprile 2019 | 11.54
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Se a Ballando con le Stelle c'è una stella che di sicuro rifulge è Milena Vukotic. Con la sua eleganza, classe e leggiadria ha stregato tutti, giudici e pubblico. Entusiasta Carolyn Smith che due sabati fa ha esclamato: "Tutte le donne giovani devono guardare te. Sei una delle migliori concorrenti che ho mai visto qui a Ballando con le Stelle".

Anche sul web per lei è un'autentica ovazione. Al punto che per ben due volte si è aggiudicata il tesoretto social, l'ultimo dopo l'esibizione con Simone Di Pasquale in un omaggio a Stanlio e Ollio. "Bellissimi", "meravigliosi", esulta la Rete. A quasi 84 anni l’attrice incanta e fa il pieno di elogi e ammirazione. E il coro è unanime nell'esaltarne bellezza, grazia e leggerezza. "Divina, eterea, unica" si legge tra i post, "quasi ultraterrena", "immensa per classe e simpatia! Unica vera protagonista". C'è chi ne esalta anche "rispetto, educazione, umiltà" e chi non ha dubbi: "Comunque vada per me la vincitrice è lei!!". Ovunque è un tripudio di cuori e cuoricini.

Divenuta famosa al grande pubblico come la moglie Pina di Ugo Fantozzi, Milena Vukotic, come si legge sul sito di 'Ballando con le Stelle', ha all'attivo gli studi artistici seguiti a Londra, Vienna e infine Parigi, dove ha studiato pianoforte, danza e recitazione ed è entrata nella compagnia Grand Ballet du Marquis de Cuevas. Tornata a Roma, ha fatto parte della compagnia Morelli-Stoppa e ha lavorato poi con Strehler, Zeffirelli, Enriquez, Paolo Poli, ecc. Nel 2002 ha ricevuto il Premio Eleonora Duse per la carriera teatrale, in particolare per Le donne di Picasso, regia di Terry D’Alfonso, e Notte di grazia scendi di Samuel Beckett, regia di Mario Morini. Nel 2014 ha ricevuto il Premio Flaiano alla carriera. Nelle ultime stagioni teatrali, tra i lavori più importanti Lasciami andare madre, regia di Lina Wertmüller con Roberto Herlitzka, Regina madre, con Antonello Avallone, Sorelle Materassi, con Lucia Poli e Marilù Prati, regia di Geppy Glejieses. Nel cinema - ricorda il sito di 'Ballando' - ha recitato in oltre 120 film con registi come Blasetti, Fellini, Lattuada, Wertmüller, Bolognini, Scola, Monicelli, Lizzani, Dino Risi, Bertolucci, Tarkovskij, Oshima, Buñuel, di cui ha interpretato gli ultimi tre film, e nella serie dei Fantozzi con Paolo Villaggio. Nel 1994 ha avuto il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista per Fantozzi in Paradiso. Per la televisione ha iniziato a lavorare nel 1964, con Il giornalino di Giamburrasca di Lina Wertmüller, fino alla recente serie Un medico in famiglia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza