cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 14:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

The Voice

L'esordio col botto della Ventura

24 aprile 2019 | 13.00
LETTURA: 3 minuti

La conduttrice: "Onorata dalla scelta Mediaset di schierare anche il Grande Fratello, ma il mio competitor è Le Iene"

L'esordio col botto della Ventura

di Antonella Nesi

"Sono molto contenta del risultato. Ma devo dire che la cosa che mi ha reso ancora più felice sono i tantissimi messaggi di affetto e di complimenti ricevuti dopo la trasmissione". Simona Ventura ha commentato così con l'AdnKronos il bilancio della serata d'esordio della nuova edizione di 'The Voice'. "Ieri era una serata difficilissima. Con tutte le reti 'accese'. Per carità, sono onorata della scelta di Mediaset di schierare anche 'Grande Fratello' ma il mio competitor naturale resta 'Le Iene' su Italia 1, che poi è anche parte della mia storia", ha sottolineato la conduttrice che ha ottenuto con il talent show di Rai2 2.435.000 spettatori e l'11.15% di share lasciando a 'Le Iene' 1.697.000 spettatori e il 9.88% di share. "Comunque la competizione fa bene a tutti. Io la vivo come uno stimolo a fare del mio meglio", ha confessato.

"Il nostro obiettivo - ha aggiunto - era creare maggior ritmo ed empatia col pubblico possibile. E credo che un po' ci siamo riusciti. Tra l'altro sono molto felice degli ottimi segnali sulla crescita del pubblico giovane e giovanissimo che è il nostro target di riferimento. Insomma un buon inizio. Ora, avanti così! Anche perché la nostra missione è quella di trovare una o più voci che durino ben oltre la trasmissione", ha ricordato Simona. Che a proposito del ritorno in Rai e in particolare su Rai2 ha detto: "È stato bello. Come non fossero passati tutti questi anni. È stato bello ritrovare Carlo Freccero e ritrovare un'appartenenza. Devo dire che mi ha colpito molto vedere come tutte le trasmissioni dell'azienda mi abbiano aperto le porte per la promozione del programma", ha concluso.

La precisazione della Ventura su 'Le Iene' e Italia 1 come competitor naturale del talent di Rai2 sembrano una risposta indiretta a chi alla vigilia del debutto aveva messo in competizione invece il debutto di 'The Voice' con il temibile 'Grande Fratello' di Barbara D'Urso. La quale, infatti, ha gioito pubblicamente, con un post sui suoi profili social, della vittoria del reality: "Ieri la terza puntata del GF16 ha vinto la serata!!! Una media del 17,7% di share con picchi di oltre il 30% di share e di oltre 4 milioni di spettatori!! In una serata superaffollata come quella di ieri siamo stati di gran lunga il programma più visto della serata!!! Grazieeeeee!!!", ha scritto la conduttrice che ha ottenuto una media d'ascolto di 2.959.000 spettatori con il 17.7% di share fino all'una di notte passata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza