cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: Andrijashenko al Royal Ballet protagonista di 'Romeo e Giulietta'

24 aprile 2019 | 18.17
LETTURA: 2 minuti

La stella scaligera Timofej Andrijashenko si esibirà il 27 aprile e il 4 maggio alla Royal Opera House di Londra in 'Romeo e Giulietta' di MacMillan
La stella scaligera Timofej Andrijashenko si esibirà il 27 aprile e il 4 maggio alla Royal Opera House di Londra in 'Romeo e Giulietta' di MacMillan

Riconoscimenti, premi, inviti, successi nel corso delle tournée internazionali, attenzione dei coreografi che alla Scala hanno portato produzioni o creazioni. Per gli artisti del balletto scaligero un momento di grande apprezzamento e visibilità, che si conferma con l’invito al Royal Ballet per un primo ballerino del Teatro alla Scala, Timofej Andrijashenko.

La giovane stella scaligera danzerà infatti nel ruolo protagonista di 'Romeo e Giulietta' di Kenneth MacMillan nelle recite del 27 aprile e del 4 maggio a fianco della principal dancer del Royal Ballet, Melissa Hamilton. Una splendida occasione per Timofej Andrijashenko che calcherà il palcoscenico londinese, che negli anni ha visto acclamati nomi quali Alessandra Ferri, Roberto Bolle, Massimo Murru, subito dopo il grande successo ottenuto per la sua interpretazione in 'Woolf Works'.

Alla prima scaligera della produzione di Wayne McGregor ha assistito il direttore del Royal Ballet ,Kevin O’Hare, che dopo questo debutto lo ha invitato a danzare alla Royal Opera House Covent Garden di Londra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza