cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai

"Fazio talento televisivo"

04 maggio 2019 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

Fabio Fazio (IPA/Fotogramma)
Fabio Fazio (IPA/Fotogramma)

"Con Fabio Fazio stiamo valutando insieme diverse ipotesi. Tra due mesi presenteremo i palinsesti autunnali e abbiamo diverse ipotesi in campo che stiamo valutando insieme. Io comunque considero Fabio Fazio uno dei talenti televisivi in forza alla Rai. Stiamo vedendo, stiamo valutando". Lo ha detto l'ad della Rai, Fabrizio Salini, intervistato da Aldo Grasso al 'Festival della tv e dei nuovi media' di Dogliano.

Dopo le parole dell'ad Rai sul conduttore, arriva la posizione espressa da Matteo Salvini per il quale "non c'è niente da valutare, c'è semplicemente da tagliare uno stipendio milionario e vergognoso pagato dagli italiani''.

Inoltre, i deputati della Lega Massimiliano Capitanio, segretario della Commissione di Vigilanza Rai, e Alessandro Morelli, presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera, a proposito di quanto dichiarato dall'ad Salini su Fazio, fanno sapere che "la settimana prossima presentiamo in Commissione di Vigilanza Rai la risoluzione con cui chiediamo il taglio degli stipendi milionari che sono un insulto al buon senso, peraltro frutto di contratti discutibili, e che in cambio non hanno dato risultati soddisfacenti in termini di ascolti. Chiediamo inoltre all'azienda di intervenire sugli stipendi stellari dei dirigenti non giornalisti, percepiti solo in base alla loro anzianità. Salini insieme a Fazio deve valutare solo il modo di non ripetere gli errori del passato e dare il via definitivo alla Rai del cambiamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza