cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giovanni Allevi svela brano inedito durante tour in Giappone

02 luglio 2019 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Giovanni Allevi svela brano inedito durante tour in Giappone

Il 27 giugno Giovanni Allevi ha regalato a sorpresa ai suoi fan al Kenmin Koryu Center di Kagoshima (Giappone), la prima esecuzione mondiale di "Vocalise", brano polifonico a quattro voci che il Maestro ha composto per il Coro della città nipponica.

Il brano, struggente ed estremamente impegnativo nella vocalità, è stato interpretato dal Coro di Kagoshima interamente a memoria, sotto la direzione dello stesso compositore. "È stata un'emozione indescrivibile ascoltare le note di Vocalise per la prima volta - ha affermato Giovanni Allevi - e soprattutto è stato commovente il grande impegno e la passione che il Coro ha messo nella preparazione della premiere".

La direttrice del Coro, Maestro Fusako Kubo, al termine dell'esecuzione ha espresso così la propria emozione: "Per il nostro coro è stato un onore dare la prima esecuzione a 'Vocalise' del Maestro Allevi. È un brano molto difficile, non abbiamo mai cantato nulla di simile: contiene un'armonia e una complessità lontana dalla nostra tradizione. Per questo, io e il coro abbiamo affrontato lo studio di Vocalise come una grande sfida. L'applauso commosso del pubblico ci ha regalato una profonda emozione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza