cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

''Senza Pensieri'' di Rovazzi con Bertè e J-Ax al top di iTunes

10 luglio 2019 | 19.16
LETTURA: 3 minuti

In uscita a breve il video girato a Los Angeles

(Fotogramma)
(Fotogramma)

'Senza Pensieri', il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, feat Loredana Bertè e J-Ax, uscito ieri, è già primo in classifica su iTunes. Ad un anno di distanza dalla sua ultima hit 'Faccio quello che voglio', Rovazzi, regista, scrittore, conduttore televisivo e testimonial d’eccezione di grandi marchi esce con un brano scritto in collaborazione con Danti e prodotto da Merk & Kremont. Una canzone 'Senza Pensieri', dalle sonorità pop-funky, che non a caso esce in un periodo spensierato dell'anno, quando chiudono le scuole e la gente finalmente si gode le meritate vacanze estive.

Ma il singolo affronta anche tematiche più serie, 'suggerisce' anche che, piuttosto che pensare ad una soluzione, fa spesso più comodo mettere da parte i problemi, scavallarli e non pensarci, ''Travolti dallo stress delirio universale, basta solo non pensare, il mondo finirà non ti devi preoccupare ...'', recita il brano. L’obiettivo del singolo è quello di sensibilizzare il pubblico su varie tematiche, come l'eccessivo consumismo, ''Acquisto compulsivo, Roba che non serve la voglio per primo Per fare il figo dovrò chiedere un fido''.

Altro argomento caro all'artista è l’utilizzo ossessivo dei social, Rovazzi descrive ''la società del benessere'' popolata da gente per cui conta esclusivamente il successo effimero, dove i valori sono la fama e la notorietà e per ottenerli è necessario pianificare i contenuti per raccogliere più follower e più popolarità, ''Faccio mille foto mai vestito uguale, in 15 secondi ci si può annoiare'' o ''L’insalatina per restare leggeri - La posto oggi ma è una foto di ieri''. Ed infine l'emergenza ambientale: ''Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale'' e i rifiuti plastici nei mari, ''Nuovo show spettacolare-Su un’isola di plastica in mezzo al mare''.

Ad affiancare Rovazzi nel brano, due grandi big della musica italiana: la regina del rock Loredana Bertè e l’amico, cantautore rap e pioniere del rap'n'roll J-Ax. A breve uscirà l'atteso video del nuovo singolo, che, a quanto si apprende Rovazzi sta girando a Los Angeles in questi giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza