cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Claudia Gerini: "Mi piacerebbe fare un film con Virzì"

13 luglio 2019 | 21.07
LETTURA: 2 minuti

Claudia Gerini:

"Ho fatto tante cose, ma ce ne sono altre che vorrei fare. Ad esempio lavorare con Paolo Virzì o con Ferzan Ozpetek che è un altro meraviglioso autore con cui lavorare. Però c'è tempo, bisogna aspettare che arrivino l'occasione e il ruolo giusto". Lo ha dichiarato Claudia Gerini a Benevento per il festival nazionale del cinema e della televisione. Questa sera l'attrice romana presenterà 'Raccontami Monica Vitti', una pièce teatrale per omaggiare la famosa attrice.

"Sono stata invitata a fare questo recital - ha spiegato Gerini - in omaggio a Monica e sono molto contenta perché è una delle più amate, più grandi nostre attrici. Fonte di ispirazione e di esempio proprio per la sua carriera. Stasera racconterò come ha iniziato e tutto il suo percorso".

"Ho ultimato le riprese di due film - ha aggiunto - una partecipazione nel film di Gianni Amelio per cinema, una storia sugli ultimi mesi di Bettino Craxi. E poi sono tornata alla commedia, dopo tanti ruoli drammatici, con 'Burraco fatale', una commedia al femminile di quattro amiche amanti del burraco. Con me Paola Minaccioni, Angela Finocchiaro e Caterina Guzzanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza