cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'intervista

"Ci eravamo già lasciati", parla Clizia

18 luglio 2019 | 08.17
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Clizia Incorvaia rompe il silenzio. Dopo l'intervista del marito Francesco Sarcina al Corriere della sera, nella quale raccontava che la moglie l'ha tradito con Riccardo Scamarcio, l'influencer dà la sua versione dei fatti. "Vivo una gogna mediatica: ricevo immagini e insulti raccapriccianti, un tizio mi ha mandato la foto del suo membro con scritto 'stai con me' - racconta Clizia al quotidiano di via Solferino - mi hanno augurato di bruciare all'inferno. Ho dovuto fare denunce alla polizia postale. Davanti a tanta tristezza, mi sono detta: devo insegnare questo a mia figlia Nina? Mi sono risposta che, invece, le insegnerò ad amare e rispettare gli altri e andrò a testa alta fra i frustrati che sfogano il malessere in una caccia alla strega, sparando a zero non sapendo la verità".

Verità che, spiega l'influencer, "ha raccontato anche Sarcina ma nessuno ci bada". "Io e lui ci eravamo già lasciati - spiega la donna -. Io specifico meglio le date: il 16 novembre avevamo firmato il ricorso per una separazione consensuale, avviata a settembre. Di quanto è successo dopo non sono tenuta a render conto. Ma posso dire che ero uscita di casa il 13 novembre e, due giorni dopo, torno a prendere dei vestiti e lo trovo in cucina con una tipa". "Ho un video che non userò. Quest’uomo così ferito e innamorato parla di un’infedeltà che non c’è, in quanto eravamo separati. Lui sbaglia a coinvolgere terze persone e io non ne coinvolgerò altre" scandisce Incorvaia.

Poi, alla domanda se è stata con Scamarcio per ripicca, Clizia risponde: "Quello che è successo oppure no è la mia vita privata. Nessuno chiede a Sarcina delle sue situazioni in giro per l’Italia, in ristoranti con donne sempre diverse di cui mi arrivavano notizie e foto - precisa -. Io non racconto cosa faceva lui, ma durante il matrimonio io sono stata monogama. E prevengo la domanda successiva: ora, non sto con Scamarcio né con altri".

Quanto a Sarcina, "lui si faceva la sua vita da prima - spiega ancora - io l'ho lasciato perché ho passato gli ultimi due anni da sola. Lui fa due mesi di tour, poi potrebbe stare a casa, invece è sempre fuori fino all'alba o a Milano. A far cosa non lo so, ma ho sempre creduto alla sua sincerità".

Quando ha letto l'intervista del marito ammette di aver pianto. "Ho pianto. Proprio lui, che disprezza il gossip e mi addita per la mia vita social con cui mi guadagno l’indipendenza, ha usato il gossip, per amor proprio o per vendere il prossimo singolo, esponendoci al disprezzo, dimenticandosi di proteggere la figlia. Però - sottolinea - voglio considerarlo sempre il padre splendido che è stato e, da principessa guerriera, combattere e salvarmi da sola. Eppure, avevo provato a resistere: a febbraio, ci ero tornata per amore della famiglia.

E sul tradimento con Scamarcio, rispondendo alla domanda se si è pentita di averlo confessato al marito, Incorvaia replica: "Non rispondo perché non dico neanche se con lui qualcosa c'è stato o no". Adesso, Clizia è pronta a voltare pagina. "Ho sperato che ci lasciassimo con un abbraccio, ma valuteremo con gli avvocati - fa sapere -. Spero di uscirne ancora convinta che esistano uomini che ti fanno sognare e che mia figlia sarà rispettata dal suo compagno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza