cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Pienone di star nel cartellone del Lido, da Meryl Streep a Mick Jagger

25 luglio 2019 | 16.02
LETTURA: 4 minuti

Red carpet con glamour assicurato, da Roger Waters a Chiara Ferragni. Nei film in mostra una decina di premi Oscar.

Pienone di star nel cartellone del Lido, da Meryl Streep a Mick Jagger

Catherine Deneuve e Juliette Binoche per il film d'apertura 'La Vérité', Penélope Cruz nel nuovo film di Olivier Assayas 'Wasp Network', Scarlett Johansson in 'Marriage Story' di Noah Baumbach. E ancora Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Liv Tyler e Donald Sutherland nel cast di 'Ad Astra' di James Gray. Johnny Depp e Robert Pattinson per 'Waiting for the barbarians' del colombiano Ciro Guerra. L'iconica attrice cinese Gong Li per 'Lan xin da ju yuan' ('Saturday fiction') di Lou Ye. Joaquin Phoenix e Robert De Niro per il 'Joker' di Todd Phillips. Louis Garrel ed Emmanuelle Seigner per il 'J'accuse' di Roman Polanski. Meryl Streep, Antonio Banderas e Sharon Stone per il nuovo film di Steven Soderbergh 'The laundromat'. Nel concorso della Mostra del Cinema di Venezia, presentato oggi a Roma dal direttore Alberto barbera e dal presidente della Biennale Paolo Baratta, c'è una pioggia di star.

E se qualcuno è rimasto deluso per l'assenza dell'attesissimo film di Martin Scorsese 'The Irishman', con Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci (che veniva dato in arrivo al Lido dopo che Netflix aveva annunciato che sarebbe stato disponibile sulla piattaforma da ottobre 2019), i personaggi in grado di animare il red carpet della mostra abbonderanno comunque. Perché se si allarga lo sguardo dai film del concorso principale per il Leone d'Oro al resto delle sezioni, l'elenco delle presenze stellari (che annovera una decina di premi Oscar) aumenta di molto.

Partendo dal film di chiusura italo-inglese fuori concorso 'The burnt orange heresy' di Giuseppe Capotondi che potrebbe portare al Lido il leggendario frontman dei Rolling Stones, Mick Jagger. Fuori concorso arriverà (lui ha già dato conferma) un'altra presenza musicale leggendaria: Roger Waters. Il cofondatore dei Pink Floyd porterà al Lido 'Roger Waters Us + Them', il documentario sull'omonimo tour portato in giro per il mondo tra il 2017 e il 2018 dal forte contenuto politico ed umanitario. Sempre fuori concorso c'è anche 'Seberg' di Benedict Andrews con Kristen Stewart. Monica Bellucci e Vincent Cassel torneranno protagonisti al Lido, invece, per una proiezione speciale fuori concorso di 'Irréversible - Inversion intégrale', rivisitazione 'cronologica' del film del 2002 ad opera dello stesso regista Gaspar Noé.

Glamour assicurato poi anche per la presentazione alla Mostra di 'Chiara Ferragni – Unposted', il documentario di Elisa Amoruso sulla blogger di moda più seguita al mondo, che promette di svelare della donna e dell'imprenditrice quello che non si è mai visto sui social.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza