cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Venezia 76, Deneuve e Binoche regine del red carpet

28 agosto 2019 | 21.04
LETTURA: 2 minuti

dall’inviata Ilaria Floris

Si è aperto con il glam del cinema francese l’attesissimo red carpet inaugurale della 76ma Mostra del Cinema di Venezia. Sul tappeto rosso del Lido le due regine del film d’apertura, ‘La verité’, Catherine Deneuve e Juliette Binoche, hanno sfilato accompagnate dal regista giapponese Kore-Eda Hirokazu. Super chic Catherine Deneuve, in uno spolverino rosso che lasciava scoperte le spalle e la schiena e i capelli raccolti nel suo classico chignon, sexy e ammiccante Juliette Binoche, in un abito chiaro e fasciante con scollatura generosa.

Tra le mise più apprezzate quella dell’ex modella Iman, vedova di David Bowie, arrivata con un imperioso abito mantello bordato di piume bianche e blu raffigurante un uccello del paradiso, che ha fatto impazzire fotografi e cameramen. Tra i vip che hanno solcato il tappeto rosso il presidente dell’Anica Francesco Rutelli con la moglie Barbara Palombelli, Daniela Santanchè con il fidanzato Dimitri, il produttore Fulvio Lucisano con le figlie, Sandra Milo, il regista Emir Kusturica, Jo Squillo insieme a Giusy Versace, il trapper Ghali, Isabella Ferrari, Toni Servillo, Valeria Golino, la super modella svedese Elsa Hosk, l’attore e doppiatore Luca Ward, Luca Barbareschi, coproduttore del film di Roman Polanski in concorso, la stilista Alberta Ferretti.

Particolarmente applaudito e osannato dalle giovani fan assiepate dietro le transenne il compositore statunitense - cileno Nicolas Jaar, star della musica elettronica e autore della colonna sonora del film di Pablo Larrain, ‘Ema’. Presenti naturalmente tutte le giurie, compresi i giurati italiani Paolo Virzì, Susanna Nicchiarelli e Costanza Quatriglio. In rappresentanza della Rai, tv ufficiale della mostra con Rai Movie e produttrice di molte delle pellicole in cartellone al Lido con Rai Cinema, l’ad Fabrizio Salini, il presidente Marcello Foa, l’ad di Rai Cinema Paolo Del Brocco e il direttore generale Alberto Matassino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza