cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Concerti

TheGiornalisti, grande festa al Circo Massimo a 45 mila 'giri'

07 settembre 2019 | 22.18
LETTURA: 2 minuti

TheGiornalisti al Circo Massimo (Foto Ufficio Stampa)
TheGiornalisti al Circo Massimo (Foto Ufficio Stampa)

di Ilaria Floris

45mila presenze, e un Circo Massimo caricato a pallettoni. E' iniziata col botto la grande festa di chiusura del tour dell’album 'Love' dei TheGiornalisti. Un effetto scenico in grande stile, con il grande palco aperto ispirato a quello dei Coldplay e una decina di schermi sui quali vengono mostrate le immagini del concerto in diretta e che ospiteranno altri contributi video durante la serata.

Tommaso Paradiso e la sua band scelgono il brano 'Completamente' per iniziare la serata, facendo cantare la platea in un coro unico e compatto. Mentre migliaia di telefonini riprendono e fotografano, si prosegue con 'L'ultimo giorno della terra'. Il pubblico si scalda. "Come state? - chiede il frontman romano alla fine del secondo brano - C'è qualcuno che non viene da Roma?", e alla distesa di centinaia di mani alzate: "Roma, città che ci ha abbandonato ormai", scherza, ironizzando - forse - sulle polemiche che hanno accompagnato la prevendita dei biglietti nei giorni scorsi.

E ancora: "Io faccio un po' come se fossi a casa mia, nel salotto di casa, perché se dovessi pensare che sono al Circo Massimo...". Si prosegue con senza e poi 'Love', dove il Circo Massimo esplode. Tra gli ospiti annunciati Calcutta, Franco126, ma anche Elisa, Takagi & Ketra e Dario Dardust Faini. Il pubblico canta, la festa è iniziata. Ed è una grandissima festa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza