cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: a Mara Venier il San Gennaro Day 2019

25 settembre 2019 | 17.00
LETTURA: 3 minuti

Roma, studi Rai ex Dear, presentazione trasmissione tv
Roma, studi Rai ex Dear, presentazione trasmissione tv "Domenica in". Nella foto: Mara Venier (Marco Provvisionato / IPA/Fotogramma, Roma - 2019-09-13) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate - FOTOGRAMMA

Venerdì 27 settembre alle 21 sul Sagrato del Duomo di Napoli, ritorna il Premio San Gennaro Day, la kermesse autunnale della città che onora il Prodigio del Santo Patrono napoletano riconoscendo, tra i nomi dell’imprenditoria, della musica, della cultura e della meridionalità, le eccellenze. La manifestazione, la cui direzione artistica è curata da Gianni Simioli, ideatore e mattatore della kermesse prodotta dalla Jesce Sole, vedrà avvicendarsi ospiti che ogni giorno rappresentano la parte positiva e produttiva della città di Napoli e che in qualche modo rappresentano un miracolo terreno ognuna nel proprio settore.

Quest'anno, tra i premiati, c'è Mara Vanier "una donna, un’artista che ha saputo, mai rinnegando le sue radici ricamate di merletti, delicate come vetro soffiato, intrise di acqua di laguna, esprimere una solarità tipicamente mediterranea che le fa esternare la sua particolare affinità con la città partenopea, tanto da impersonificare uno spot pro Napoli veicolato dal suo elegantissimo salotto televisivo".

Oltre a Mara Venier tra premiati il regista Saverio Costanzo per la fiction di successo 'Amica Geniale', il dj Joseph Capriati, l'influencer Ilaria Di Vaio, il cantautore Gigi Finizio; l’attore Benedetto Casillo; il magistrato Catello Maresca; Geolier, giovanissimo fenomeno della scena rap napoletana; l’attrice Pina Turco, Levente Király, regista del film biografico su Bud Spencer; il cantautore Livio Cori; Luca Carnevale, premiato nella sezione 'Arte'; l’imprenditore Carlo Martello. Da questa edizione è stato, inoltre, istituito il Premio alla memoria del compianto Rosario Padolino, il commerciante di via Duomo, tragicamente scomparso a causa della caduta di calcinacci staccatisi da un edificio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza