Cerca

'X Factor', a Berlino le Home Visit: i giudici scelgono le squadre

SPETTACOLO
'X Factor', a Berlino le Home Visit: i giudici scelgono le squadre

È arrivato il momento di scegliere le squadre per i giudici di 'X Factor' 2019. L'appuntamento con le Home Visit, ossia l’ultima tappa di selezione, va in onda domani, giovedì 17 ottobre, alle 21.15 su Sky Uno. A Berlino si danno appuntamento i 20 potenziali vincitori di 'X Factor 2019'. Ma, tra loro, solo 12 potranno accedere alla fase Live del talent di Sky, prodotto da Fremantle. Per il delicato momento delle scelte è stato scelta la città del fermento musicale degli ultimi decenni, tutti i più grandi artisti della musica mondiale sono passati dalla capitale tedesca: da David Bowie, che qui scrisse Hero, agli U2, che composero Zoo Station.


Ed è proprio a Berlino che Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta selezioneranno i 3 componenti di ciascuna squadra, in quattro location diverse, sparse per la città. Assieme a loro, per la prima volta, Alessandro Cattelan, che aiuterà ciascun giudice a compiere l’ultima cruciale scelta.

Ogni aspirante concorrente ha scelto il brano con cui affrontare quest’ultima prova e con il quale si esibirà, oltre che davanti al proprio giudice, anche davanti ad un vero pubblico che assiste alle Home Visit per la prima volta.

I primi a calcare il palco sono gli Under Uomini di Malika riuniti al Delphi, una delle roccaforti del cinema muto, oggi un posto al centro della cultura del paese. Accompagnati da una vera e propria band, da Axel Reinemer dei Jazzanova, Lorenzo Rinaldi, Enrico Di Lauro, Emanuele Crisanti (Nuela), Daniel Acerboni, Davide Rossi si giocano il tutto per tutto.

Le Under Donne sono state convocate da Sfera al Flux Club, un vero e proprio club underground. Qui, accompagnati dagli arrangiamenti del pianista, compositore e producer elettronico Dardust, Giordana Petralia, Miriam Rouass (Maryam), Silvia Cesana (Sissi), Sofia Tornambene (Kimono) e Beatrice Giliberti cercheranno di conquistare i 3 posti disponibili.

I cinque Over scelti da Mara Maionchi suoneranno su uno dei ponti di Berlino accompagnati dai Bamboo, la band che suona con strumenti di riciclo. A sfidarsi per l’ingresso ai Live sono Tomas Tai, Marco Saltari, Gabriele Troisi, Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro.

Infine Samuel per i suoi Gruppi ha scelto l'SO36, il locale storico che ha visto calcare le scene artisti del calibro di Bowie, Lou Reed e Iggy Pop. Chi tra i Kyber, i K_Mono, i Sierra, i Booda e i Seawards riuscirà a convincerlo?

A smorzare la tensione l’arrivo di un’ospite inatteso: la cantautrice LP, che ha appena pubblicato il nuovo singolo Shaken, il terzo tratto dall'ultimo album Heart to Mouth. L’artista statunitense improvviserà una piccola performance live dei suoi maggiori successi, che catturerà l’attenzione dei concorrenti. Composte le squadre la gara potrà iniziare: l'appuntamento successivo è infatti fissato per il 24 ottobre all’X Factor Dome per il primo Live.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.