cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Youtuber

Chi è CiccioGamer

17 ottobre 2019 | 09.45
LETTURA: 2 minuti

(foto da Instagram/ciccioGamer89)
(foto da Instagram/ciccioGamer89)

E' tra gli youtuber più famosi d'Italia. E sul suo canale vanta 3 milioni di iscritti. Nome in codice: CiccioGamer89. Da un paio di giorni il suo nome è finito anche sulla bocca dei non addetti ai lavori, compresa quella dell'ex ministro del Lavoro Elsa Fornero che a 'diMartedì' è rimasta spiazzata dalla domanda di Gianluigi Nuzzi: "Ma lei sa chi è Ciccio Gamer? No, l'ex ministro del Lavoro non ne aveva idea ma tuttavia, non è l'unica a non conoscere l'identità del re del joystick italiano.

Romano, 32 anni, CiccioGamer, all'anargrafe Mirko Alessandrini, è conosciuto online per il suo talento nelle sessioni di gameplay, ossia la trasmissione in diretta delle sessioni di videogiochi. Su YouTube ha aperto un canale nel 2012 e da allora è diventato uno degli youtuber più quotati in Italia. Sul suo canale Mirko dispensa consigli e trucchi sui videogame più in voga. Il canale è dedicato prevalentemente a giochi come Clash Royale e Fortnite ma Mirko pubblica anche clip dedicate al food nella sezione 'In cucina con Ciccio'.

Ironico, spontaneo, Mirko è amato anche per l'approccio diretto con il quale si rivolge al pubblico, aprendo spesso i video con un simpatico "Hakuna Matata ragazzi!". E anche su Instagram, dove racconta della sua vita privata, tra viaggi, cucina e uscite con gli amici, lo youtuber è già una star, visto che vanta quasi un milione e mezzo di follower. Poco male se c'è chi, come l'ex ministro Fornero, non abbia idea di chi sia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza