cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fred Bongusto, l'omaggio di Peppino di Capri

08 novembre 2019 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Peppino Di Capri (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Peppino Di Capri (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

di Alisa Toaff
Fred Bongusto ''ci lascia un patrimonio di successi che continueremo a cantare e che ci aiuterà a ricordarlo per sempre''. Così all'Adnkronos Peppino di Capri ricorda l'amico Fred Bongusto, morto la notte scorsa dopo una lunga malattia. ''Era una persona sempre a caccia di ironie, tra noi c'era quella sottile competizione che ci legava, una competizione simpatica e generosa - prosegue l'artista- Abbiamo fatto delle tournée insieme che dovevamo sempre sospendere perché costavano troppo, io volevo il mio gruppo lui pretendeva il suo e con quei costi era impossibile andare avanti''.

''Era molto giocherellone, lanciava sempre una frecciatina a quello che stavi facendo musicalmente, aveva qualche anno più di me e faceva un po' il maestrino - ricorda affettuosamente Di Capri - quello che posso dire è che la vera voce del night era la sua! Aveva questa voce particolare, molto originale e una timbrica confidenziale unica''.

Peppino di Capri afferma poi che avrebbe voluto stargli accanto durante la sua lunga malattia che ''durava da diversi anni - spiega -. Volevo andarlo a trovare varie volte ma la sua figliastra purtroppo non ha mai voluto. Anche altri amici e colleghi hanno provato a contattarlo ma purtroppo non è stato possibile'', conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza