cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: arriva Drum ’N’ Voice Remixed di Billy Cobham e Novecento

21 novembre 2019 | 19.11
LETTURA: 2 minuti

Billy Cobham e la band Novecento
Billy Cobham e la band Novecento

I più noti Dj mondiali dell'electro house hanno remixato i brani del progetto 'Drum ’N’ Voice Remixed' di Billy Cobham e della band Novecento (conosciuta in ambito internazionale come Nicolosi Productions) in uscita il 29 novembre in doppio vinile sull'etichetta discografica Rebirth e due settimane dopo in digitale.

L’ormai collaudato sodalizio Cobham e Novecento ha condotto in porto così l'evoluzione di un progetto jazz iniziato nel 2001 e registrato tra Milano, Londra, Los Angeles e New York con la collaborazione di artisti come Eumir Deodato, Stanley Jordan, Frank Gambale, Gregg Kofi Brown, George Duke, Brian Auger, Bob Mintzer. Acclamato come il più grande batterista della musica fusion-jazz, Billy Cobham ha dedicato tutta la sua vita all'esplorazione musicale e all'espressione creativa. Durante la sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Miles Davis, Horace Silver, Airto Moreira, George Benson ed è apparso in oltre 300 registrazioni con Peter Gabriel, Quincy Jones, Jack Bruce, Bob Weir e James Brown. Il primo album 'Spectrum' di Cobham è considerato ancora oggi un album di riferimento.

Più in dettaglio a curare il remix di 'Drum ’N’ Voice Remixed' sono stati famosi dj internazionali quali Motor City Drum Ensemble, Max Loderbauer e Ricardo Villalobos, Folamour, Gerd Janson, Khidja, Danny Krivit, Boris Dlugosch & Cassara, Lexx, Coeo e S.A.M.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza