cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Aqua, nuovo album in arrivo?

03 dicembre 2019 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

Aqua, nuovo album in arrivo?

"Grandi novità in arrivo. Restate sintonizzati...". Con queste poche parole gli Aqua, la band norvegese diventata famosa negli anni '90 con "I’m a Barbie Girl", ha annunciato sui social il loro probabile ritorno sulla scena musicale. Nessun altri particolare, se non una foto dei tre componenti del gruppo in stile 'copertina'. Un'immagine che potrebbe far pensare a un nuovo album dopo il greatest hist del 2008.

La band, formata dai 3 danesi René Dif, Søren Rasted e Claus Norreen e dalla cantante norvegese Lene Nystrøm, fra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000 ha venduto 33 milioni di copie. Gran parte di questo enorme successo è stato grazie alla famosa hit 'Barbie Girl' estratto del disco d’esordio Aquarium.

In seguito a questo fenomeno discografico il gruppo si è sciolto, permettendo ai componenti di iniziare le loro carriere da solisti. Si sono riuniti nel 2008, pubblicando l'anno successivo la raccolta Greatest Hits, per la quale hanno registrato alcuni nuovi brani. Nel 2011 tornano ancora una volta sulle scene con la pubblicazione del singolo 'How R U Doin', a cui segue il terzo disco di inediti del gruppo, 'Megalomania', uscito a distanza di undici anni dal precedente.

Dopo una serie di esibizioni, nel 2016 Norreen annunciò che avrebbe lasciato il gruppo per intraprendere nuove scelte musicali da solista, anche se per lui gli Aqua rimarranno sempre la "sua famiglia" . Il 22 giugno del 2018, sulla loro pagina Facebook, annunciano a sorpresa l'uscita del nuovo singolo 'Rookie' con la nuova formazione a tre e dopo 7 anni dall'uscita del loro ultimo singolo. Che sia la volta del nuovo album?



Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza