cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo

Noemi: "Io all'Ariston? Magari, anche in un ruolo nuovo..."

05 dicembre 2019 | 13.41
LETTURA: 2 minuti

Noemi (Fotogramma)
Noemi (Fotogramma)

di Ilaria Floris

"Io quest'anno sul palco dell'Ariston? Sì, certo perché no... anche per fare un'altra cosa, magari". A rivelarlo all'Adnkronos è Noemi, manifestando la volontà di tornare ad uno dei suoi primi amori, il Festival di Sanremo, anche in un'altra veste rispetto a quella di cantante. Intervistata in occasione del premio ricevuto alla 17ma edizione del Roma Videoclip, la kermesse nazionale ideata e organizzata da Francesca Piggianelli in cui il cinema incontra la musica, l'artista romana ammette che le piacerebbe molto calcare di nuovo la scena al Festival, cui deve tanto della sua notorietà.

"L'Ariston è un grande teatro, l'emozione si sente tantissimo -dice Noemi- ed è un palco che ha dato grandi soddisfazioni a tantissimi artisti. Sarebbe bellissimo, chissà...". Il premio ricevuto da Noemi al Roma Videoclip, premiata insieme a tanti altri artisti, tra cui Tommaso Paradiso, Dolcenera e Sergio Cammariere, è quello di 'artista femminile dell'anno' per il brano del film 'Domani è un altro giorno', per la regia di Simone Spada, in cui la cantante interpreta la sua versione del celebre pezzo omonimo di Ornella Vanoni.

"Io sono laureata in critica cinematografica e televisiva -dice Noemi- e ho sempre avuto questa grande passione del cinema fin da piccola. Quindi mi piace moltissimo collaborare col grande schermo, e credo che in futuro lo farò ancora. Sono delle belle occasioni". Per l'artista rossa non è la prima volta: aveva già cantato 'Vuoto a perdere', colonna sonora di 'Femmine contro maschi', diretto da Fausto Brizzi. "Era una bella sfida anche stavolta, cantare un brano così conosciuto di una grande artista come Ornella -conclude- spero di essere riuscita a dare la mia versione, il mio punto di vista sulle cose".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza