cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival

Sanremo, Rula Jebreal ci sarà

07 gennaio 2020 | 15.38
LETTURA: 1 minuti

Sarà una delle dieci donne che saliranno sul palco del Teatro Ariston

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Rula Jebreal sarà al festival di Sanremo. La giornalista e scrittrice palestinese con doppia cittadinanza israeliana e italiana sarà una delle dieci donne che saliranno sul palco del Teatro Ariston, durante Sanremo 2020, per affiancare (due per sera) Amadeus nella conduzione.

La decisione, dopo le polemiche dei giorni scorsi, è stata presa durante un incontro chiarificatore tra l'ad Rai, Fabrizio Salini, il direttore di Rai, Teresa De Santis, e il direttore artistico e conduttore del festival, Amadeus. Secondo quanto già circolato nei giorni scorsi, la Jebreal dovrebbe dedicare un momento di riflessione dal palco dell'Ariston alla violenza sulle donne. Tema che la tocca particolarmente da vicino, visto che la madre della giornalista è morta suicida quando lei aveva 5 anni, in seguito alle violenze e agli abusi subiti.

Magalli: "Jebreal a Sanremo? Non credo canti così bene"

Malan posta foto Jebreal-Weinstein

"Nel corso della riunione di aggiornamento sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo tenuta oggi con la direttrice di Raiuno, Teresa De Santis e l'Amministratore delegato, Fabrizio Salini, è stato confermato il cast di ospiti proposto dal Direttore Artistico Amadeus che sarà presentato nel corso della conferenza stampa del prossimo 14 gennaio", si legge in un comunicato diffuso dalla Rai.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza