cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival

Sanremo, Bugo e Morgan potrebbero cantare fuori gara

08 febbraio 2020 | 11.13
LETTURA: 3 minuti

Il precedente di Loredana Bertè apre alla possibilità di un ritorno sul palco per la finale ma il problema in questo caso sono i rapporti umani tra i due protagonisti della squalifica di ieri sera

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Una squalifica in corsa per defezione o per cambio del testo in gara, in 70 anni di Sanremo non si era mai vista. Le precedenti squalifiche (da Loredana Bertè nel 2008 a Riccardo Sinigallia nel 2014, solo per citare le più recenti) hanno sempre riguardato casi di plagio o il mancato requisito di brano inedito (perché già precedentemente eseguito in pubblico) del pezzo in gara.

Ma proprio il precedente di Loredana Bertè apre alla possibilità di un ritorno sul palco di Bugo e Morgan nella finale di questa sera.

Nel 2008, l'allora conduttore e direttore artistico Pippo Baudo, dopo aver comunicato la squalifica di Loredana Bertè, le permise di cantare comunque il brano anche nella serata finale ma fuori gara.

Possibilità che sarebbe allo studio anche da parte del conduttore e direttore artistico di quest'anno, Amadeus. Il problema è capire se la cosa sia percorribile dal punto di vista dei rapporti umani tra i due protagonisti della squalifica di ieri sera. Nel caso della Bertè, lei fu determinatissima nel chiedere a Pippo Baudo la possibilità di esibirsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza