cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival

Sanremo, Coletta: "Amadeus bis? Auspicabile"

09 febbraio 2020 | 13.58
LETTURA: 2 minuti

Il direttore di Rai1 sull'ipotesi di un altro Festival targato Amadeus: "Bisogna sedersi a un tavolo per parlarne"

(IPA/FOTOGRAMMA)
(IPA/FOTOGRAMMA)

"Bisogna sedersi a un tavolo per parlarne, distanziando la decisione da questo meraviglioso risultato. Per me sarebbe auspicabile perché credo che Amadeus abbia fatto un ottimo lavoro di direzione artistica nella scelta della selezione musicale, ma ne dobbiamo parlare con l'amministratore delegato". A dirlo è il direttore di Rai1 Stefano Coletta, in riferimento all'ipotesi di un secondo Festival con la direzione artistica di Amadeus.

Intanto "è uno strabilancio: potremmo parlare di record del millennio. Dobbiamo tornare al '99 per avere una media complessiva di share delle cinque serate del 54,94%" commenta poi Coletta che, a proposito delle polemiche sull'ex direttore di Rai1, Teresa De Santis, che starebbe valutando una causa nei confronti della Rai per la rimozione a poche settimane dal Festival, dice: "Non mi pare che quando Angelo Teodoli fu cambiato a novembre dello scorso anno ci furono polemiche analoghe a quelle di queste ore. Nessuno vuole togliere il merito a Teresa De Santis. Ma degli avvicendamenti ci sono sempre stati, da Fabiano a Teodoli a tanti altri, e io non voglio alimentare le chiacchiere da condominio sulla Rai".

"È vero che sono entrato su un progetto di Sanremo già messo in piedi e l'unico merito che mi prendo è stato di gestire questa settimana con grande misura, entrando nel gioco di squadra in punta di piedi. Non mi piacciono le chiacchiere, non mi sono mai piaciute: sono un uomo di prodotto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza