cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morandi: "Parasite bellissimo, ma non ho vinto io l'Oscar..."

10 febbraio 2020 | 14.18
LETTURA: 2 minuti

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Oggi mi chiamano tutti come se avessi vinto l'Oscar, ma l'Oscar l'ha vinto il film coreano, non io". Gianni Morandi torna, sui suoi social, sulla sua 'partecipazione straordinaria' al quadruplo Oscar 'Parasite' del regista sudcoreano Bong Joon-ho (miglior film, miglior film in lingua non originale, miglior regia, miglior sceneggiatura originale) la cui colonna sonora regala anche qualche secondo della sua canzone 'In ginocchio da te', come lo stesso cantante aveva sottolineato sui suoi social.

In un video Morandi dunque si schermisce oggi dell'attenzione che, del resto, lui stesso aveva suscitato scrivendo prima della premiazione che "nella notte tra il 9 e il 10 febbraio, saranno consegnati i premi Oscar, al Dolby Theater di Los Angeles. Nelle nomination per il miglior film c’è anche 'Parasite', un film coreano, che ha nella sua colonna sonora, una canzone italiana. Guardate qualche immagine e ascoltate la canzone che io conosco bene...", con relativo spezzone video del film.

Le immagini della proclamazione di 'Parasite' a Hollywood interrompe il video postato oggi da Morandi che poi aggiunge: "Però la cosa bella è che in questo film che ha vinto l'Osar, 'Parasite', c'è dentro 'In ginocchio da te', una canzone che io ho inciso che non avevo ancora vent'anni". Segue la sequenza con il frammento del brano di Morandi in sottofondo e poi il cantante conclude dicendo "comunque sono contento, il film è bellissimo e dentro c'è qualcosa di italiano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza