cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La proposta

Coronavirus, Beppe Fiorello agli artisti: "Fate vedere la vostra paura"

20 marzo 2020 | 09.59
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Se vedessi Checco Zalone spaventato da questa situazione, mi spaventerei di più che a vedere Mattarella spaventato. Dico agli artisti: fate vedere la vostra paura". Così Beppe Fiorello, alla trasmissione radiofonica 'Circo Massimo' su Radio Capital, parlando dell'emergenza coronavirus.

"Ho parlato della mia proposta con mio fratello (Rosario Fiorello, ndr) che ieri ha postato un tweet. Se gli artisti si facessero vedere con un tono più preoccupato, sono convinto che la gente direbbe 'cazzo, allora la cosa è seria", spiega Beppe Fiorello, che aggiunge: "La paura è saggia, non bisogna nasconderla".

Ancora, sempre rivolto agli artisti: "Oltre a chi sta sui balconi, chiedo anche agli artisti, che pure stanno facendo un grande lavoro di intrattenimento, di abbassare i toni". Serve "un attimo di silenzio. Mi sembra che tutto stia diventando un po' troppo uno show: dai follower che aumentano alla gara a chi ha l'ospite più introvabile".

E poi "chiedo anche solo un giorno di lutto nazionale". "Un minuto di silenzio per ogni morto? Calcolate quanto tempo dovremmo stare zitti" aggiunge.

"C'è in giro troppa gente, anche dai balconi, che alleggerisce ogni giorno il clima. Siamo in un momento in cui l'alleggerimento non funziona più" sottolinea Beppe Fiorello. Cantare aiuta ad esorcizzare? "E allora a Bergamo dovrebbero fare un Carnevale. Dobbiamo inasprire i toni, e dobbiamo farlo noi stessi, senza aspettare il governo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza