cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus: Nek, 'il mondo della musica si deve reinventare'

09 aprile 2020 | 11.12
LETTURA: 3 minuti

Coronavirus: Nek, 'il mondo della musica si deve reinventare'

"Domani, 10 aprile, esce 'Perdonare', una canzone di speranza scritta molto tempo fa, ma straordinariamente attuale". Lo annuncia Nek dal suo profilo Twitter. Il cantante di Sassuolo parla a ruota libera della nascita dell'album in 'tempo di pandemia', analizzando il mondo della musica e della discografia in questo momento. "Mentre siamo chiusi nelle nostre case a cercare di fare la nostra parte per combattere questa guerra pensiamo a come sarà il futuro, a cosa faremo domani -dice Nek- Mi fermo a vedere oggi il mondo e percepisco la paura. La paura più grande è che stia rallentando tutto per poi fermarsi e rimanere immobile".

"Pochi mesi fa -racconta Nek- stavo registrando un disco e mi sono fermato quando è cominciato questo momento complicato, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina così complessa. E quando dico questo parlo anche del mio mondo, quello della discografia, dei concerti, che ha il grande dono di far sorridere, di emozionare ed oggi questo non è più un dettaglio. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene. Per uno come me, per gli operatori del settore ma soprattutto per il pubblico".

Ed ecco cosa pensa l'artista, interprete di grandissimi successi come 'Laura non c'è' e 'Uno di questi giorni'. "Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventarsi, reinventare queste regole e rimettere al centro le canzoni, e credo che tutto il resto verrà -dice-Perché al di là di queste dinamiche complesse al centro resta la musica. Soprattutto le emozioni, che sono quello che muove le persone".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza