cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, da Sparagna a Piero Angela: programmazione on line Musica per Roma

20 aprile 2020 | 20.07
LETTURA: 3 minuti

Coronavirus, da Sparagna a Piero Angela: programmazione on line Musica per Roma

Continua la programmazione on line di Musica per Roma con gli hashtag #AuditoriumLives e #ioRestoaCasa del Jazz (sui canali Facebook, Instagram, Twitter Spotify, Telegram). Il 21 aprile in particolare, oltre al Natale di Roma che verrà festeggiato con un intervento on line di Ambrogio Sparagna che alle 11 saluterà la città con uno stornello per voce e organetto improvvisato secondo l’antica tradizione della musica popolare,  ricorrono due compleanni importanti. I 18 anni dalla prima inaugurazione della Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica e i 15 anni di attività della Casa del Jazz.

Per celebrare i due eventi on line una gallery fotografica in omaggio all’opera architettonica di Renzo Piano e un video intervento di Piero Angela, grande appassionato e anche pianista, da sempre spettatore e amico della Casa del Jazz.  Mercoledì 22 on line alle 11 una nuova Lezione di Storia in cui Alessandro Marzo Magno illustra uno dei tesori italiani, Piazza San Marco. Alle 19 il Parco della Musica Contemporanea Ensemble diretto da Tonino Battista esegue la composizione ‘Hoketus’ di Luis Andriessen in cui 8 esecutori suonano insieme al loro doppio come in uno specchio. 

Giovedì 23 un nuovo video per il National Geographic Festival delle Scienze. L’intervento del ricercatore in scienze biologiche, geologiche e ambientali Federico Fanti "C’era una volta il domani" in cui spiega l’importanza dello studio dei dinosauri. 

Venerdì 24 giornata all’insegna del rock. Si parte la mattina alle 9 con il Podcast Lezioni di Rock "Speciale Woodstock" e alle 19 per la serie grandi concerti live verrà trasmesso integralmente il concerto dei Baustelle ospiti di Luglio Suona Bene nel 2013 in cui presentarono il sesto album "Fantasma" accompagnati dall'Ensemble Symphony Orchestra. 

Il 26 aprile alle ore 11 si continuano a scoprire gli spazi dell'Auditorium e alle 19 video del progetto Only Human, ensemble capitanato dal sassofonista Maurizio Giammarco in programma per la serie dei Recording studio, la serie di concerti live dell'etichetta Parco della Musica Records. Per #iorestoaCasa del Jazz in programma tra gli altri gli interventi del sassofonista Daniele Scannapieco il 23 aprile alle 17 e del batterista Lorenzo Tucci il 25 aprile alle 17.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza