cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Codacons contro 365 Days: "Netflix tolga il film"

07 luglio 2020 | 15.24
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il Codacons chiede l'immediata rimozione dalla piattaforma di streaming Netflix del film '365 days', pellicola polacca del 2020, tra le più viste sulla piattaforma. Il motivo? La pellicola "tocca temi estremamente seri, ma lo fa in modo inaccettabile -spiega il Codacons- banalizzando la violenza, lo stupro e il rapimento. Non vogliamo parlare della qualità del prodotto (fortemente discussa anche da pubblico e critica) ma dei temi che il film affronta".

Il film tratto dal primo libro della trilogia erotica della scrittrice polacca Blanka Lipinska, tra thriller e sesso estremo racconta la storia di un uomo, Massimo, e di una giovane donna di nome Laura, che l’uomo rapisce costringendola a stare con lui un anno, 365 giorni, appunto, per innamorarsi di lui.

L'intera storia "è una mancanza di rispetto inaccettabile verso la condizione della donna, verso tutte le vittime di violenza, di rapimento e di violenza sessuale, e verso l'intero genere umano -afferma il Presidente del Codacons Marco Donzelli- Ci uniamo all'appello lanciato dalla cantante Duffy, permettere la trasmissione di questo film è negligente e pericoloso, oltre che fortemente irrispettoso. Chiediamo dunque l'immediata rimozione del film dalla piattaforma."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza