cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Morta l'attrice Kelly Preston, moglie di John Travolta

13 luglio 2020 | 08.25
LETTURA: 2 minuti

Ha combattuto per due anni contro un tumore. Aveva 57 anni. L’attore: "Ora prenderò una pausa"

(Afp)
(Afp)

E morta, all’età di 57 anni, l’attrice Kelly Preston, moglie di John Travolta, dopo una battaglia durata due anni contro un tumore al seno. A comunicarlo lo stesso attore in un post su Facebook. "E' con un cuore profondamente addolorato che vi informo che la mia bella moglie Kelly ha perso la sua battaglia di due anni con un tumore al seno. Ha combattuto coraggiosamente, circondata amore con amore e supporto di tanti", scrive Travolta.

"Io e la mia famiglia saremo sempre grati ai dottori gli infermieri dell’MD Anderson Cancer Center, tutti i centri medici che ci hanno aiutato così come ai suoi tanti amici e persone care che sono sempre stati con lei. L’amore e la vita di Kelly saranno sempre nei nostri ricordi", dice l’attore che annuncia che si prenderà una pausa: "Mi prenderò un po’ di tempo per stare qui con i miei figli che hanno perso la loro madre, quindi perdonatemi in anticipo se non sentirete di noi per un po’. Ma vi prego sappiate che io sentirò la vostra esplosione d’amore nelle prossime settimane e mesi in avanti, mentre ci riprendiamo. Con tutto il mio amore, JT", conclude Travolta.

Di Kelly Preston verrà ricordato soprattutto il luminoso sorriso con il quale appariva in tutte le sue uscite pubbliche. Nata il 13 ottobre 1962 a Honolulu, esordisce a 16 anni come modella. Dopo aver studiato teatro, partecipa ad alcune serie tv, fino a debuttare nel cinema con la pellicola 'Dieci minuti a mezzanotte'.

Ma la fama arriva con il film per il cinema 'I gemelli', commedia del 1988 con Arnold Schwarzenegger e Danny De Vito. Fra i ruoli più significativi, si ricorda quello dell'ex fidanzata del protagonista, Tom Cruise, in 'Jerry Maguire' (1996). Insieme al marito John Travolta ha recitato nel film 'Gotti - Il primo padrino'. Con travolta, la Presto ha avuto tre figli: Jett, morto a causa di un malore improvviso nel 2009 mentre era in vacanza alle Bahamas cpon la famiglia, Ella Bleu e Benjamin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza