cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Willy, lo choc di Chiara Ferragni: "Dove finiremo?"

09 settembre 2020 | 12.19
LETTURA: 1 minuti

La fashion blogger si scaglia contro il razzismo e il fascismo

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Chiara Ferragni affida ai social la sua rabbia e il suo dispiacere per quanto accaduto a Colleferro, dove il giovane Willy Monteiro Duarte ha perso la vita in seguito a un brutale pestaggio.

La fashion blogger ricondivide nelle storie del suo seguitissimo account Instagram un post del marito, il rapper Fedez. Si tratta di uno screenshot di un articolo de La Repubblica; nel titolo, i familiari del killer dicono del giovane morto che 'era solo un immigrato'. "Dove finiremo?" si interroga la Ferragni, che aggiunge: "Condoglianze alla famiglia di Willy, mi spiace che oltre alla sofferenza dobbiate subire anche queste cose".

Dopo, sempre nelle storie di Instagram, la Ferragni condivide un post dell'account @spaghettipolitics: "Willy Montero , italiano di 21 anni dalla pelle nera, è stato ucciso da un gruppo di 4 fasci che l'hanno ammazzato a calci" recita il post. "I giornali però non mettono il loro focus sul fascismo" si legge ancora. "Il problema lo risolvi cambiando e cancellando la cultura fascista e sempre resistente in questo paese di m*rda", si legge ancora nel testo condiviso dalla 'Blonde salad'.

Già lo scorso giugno la Ferragni aveva preso una posizione netta contro il razzismo, scendendo in piazza a Milano per la manifestazione Black lives matter insieme all'inseparabile marito Fedez.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza