cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia, Favino vince la Coppa Volpi

12 settembre 2020 | 20.09
LETTURA: 1 minuti

Pietro Castellitto Premio Migliore Sceneggiatura Orizzonti per 'I Predatori'. La madrina e conduttrice Anna Foglietta: "Qui si è fatta la storia"

Venezia, Favino vince la Coppa Volpi

"Mi avete fatto la più bella sorpresa della mia vita". Un emozionato Pierfrancesco Favino ha ricevuto così la Coppa Volpi della 77ma Mostra del Cinema di Venezia sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema del Lido, per la sua interpretazione nel film 'Padrenostro' di Claudio Noce. "Come ha detto una persona speciale che ha lavorato a questo film, quando si gira un film è come se nascesse una stella e noi viviamo su quella stella per mesi e la sua luce si propaga nello spazio e sugli schermi. Dedico questo premio ai milioni di schermi che si accenderanno, alla luce che si propagherà, al brillare degli occhi nel buio", ha concluso l'attore, che ha voluto condividere il premio con il resto del cast di 'Padrenostro'.

"Ce l'abbiamo fatta. Qui si è fatta la storia! Dobbiamo brindare la coraggio di chi ci ha creduto dall'inizio alla fine e di voi che avete affollato le sale" ha detto un'emozionata Anna Foglietta, madrina e conduttrice, che ha dato il via alla cerimonia. A Pietro Castellitto il Premio Migliore Sceneggiatura Orizzonti per 'I Predatori'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza