cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: la Sfera Danza alla carriera a Amedeo Amodio

19 settembre 2020 | 21.14
LETTURA: 1 minuti

Un giovanissimo Amedeo Amodio, Premio alla Carriera La Sfera Danza, accanto a Luciana Savignano e allo scultore Giacomo Manzù.
Un giovanissimo Amedeo Amodio, Premio alla Carriera La Sfera Danza, accanto a Luciana Savignano e allo scultore Giacomo Manzù.

La Sfera Danza alla carriera sarà consegnata al regista e coreografo Amedeo Amodio all'interno di una serata di gala, che si svolgerà a Padova al Teatro Verdi il 3 ottobre, nell'ambito del Festival diretto da Gabriella Furlan Malvezzi, 'Lasciateci sognare'.

Nella stessa serata saranno premiati da una prestigiosa giuria, presieduta da Alfio Agostini, Giocchino Starace, Nicoletta Manni e Timofei Andrijashenko, questi ultimi partner in scena e nella vita, provenienti dal Teatro alla Scala di Milano, Matteo Miccini dallo Stuttgart Ballett, Giacomo Castellana dall'Opera di Roma, Salvatore Manzo dal San Carlo di Napoli, Damiano Ottavio Bigi dal Wuppertal Tanztheater Pina Bausch).

Attesi ancora a Padova per ricevere il prestigioso riconoscimento Azzurra Schena, stella del Balletto di Roma, storico complesso italiano che quest'anno festeggia 60 anni di attività, Toni Flego (College Biennale Venezia), giovane promessa 'performer contemporaneo' e Letizia Masini del Teatro alla Scala, premio 'giovane speranza'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza