cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mauro Corona si scusa con Bianca Berlinguer: "Sono stato un cretino"

25 settembre 2020 | 14.18
LETTURA: 1 minuti

"Nervoso, non tocco alcol da 40 giorni"

Mauro Corona si scusa con Bianca Berlinguer:

Dopo le polemiche suscitate dal suo comportamento, Mauro Corona - che nei giorni scorsi in tv si è rivolto a Bianca Berlinguer zittendola e chiamandola 'gallina' - ha deciso di scusarsi pubblicamente al telefono con Daria Bignardi, nel corso del suo nuovo programma radiofonico 'L’Intrusa' su Radio Capital, in onda dal lunedì al venerdì alle 10.00. "Mi sono accorto la notte stessa di aver esagerato, di essermi espresso da maleducato, cafone e rozzo (Video)… però chiamarla subito poteva sembrare una cosa di comodo per cui ho lasciato un po' sedimentare", ha detto Corona.

"Gallina", "Non si permetta": scontro Corona-Berlinguer

L'opsite fisso di 'Carta Bianca' ha poi precisato: "E’ stato un istinto, non trovo scuse, non era il caso di reagire in quel modo, soprattutto in televisione. Chiedo scusa alle persone che hanno sentito e soprattutto a Bianca Berlinguer non perché ho paura di ritorsioni, ma perché la mia coscienza mi ha detto: sei un cretino e un maleducato…". Lo scrittore ha poi assicurato: "Non è stata una reazione sessista, io ho tre figlie. In tutti i miei libri la donna ne esce con dignità e onore, figuriamoci se nelle mie intenzioni volevo offendere le donne. Comunque se si sono sentite offese chiedo scusa a tutte quante".

Alla richiesta sulle motivazioni di un tale comportamento, Corona ha poi aggiunto: "Non ci sono giustificazioni ma sono abbastanza nervoso, l’hanno detto anche i miei figli, i miei amici, perché da 40 giorni non tocco una goccia d'alcol e, dopo anni e anni di bevute, ho degli scompensi…mi accorgo di essere oggi abbastanza aggressivo e intollerante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza