cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quando Benigni cantava "Mi piace la moglie di Paolo Conte"

28 settembre 2020 | 15.17
LETTURA: 1 minuti

Il divertentissimo aneddoto tratto dal film documentario 'Paolo Conte, Via con me' di Giorgio Verdelli, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Il racconto di Vincenzo Mollica

Divertentissimo aneddoto tratto dal film documentario 'Paolo Conte, Via con me' di Giorgio Verdelli, presentato e accolto con entusiasmo alla recente Mostra del Cinema di Venezia. Vincenzo Mollica racconta come Benigni rimase ammutolito nel vedere arrivare Paolo Conte accompagnato dalla bellissima moglie Egle.

Siamo al Club Tenco nel 1981. Quella sera stessa Benigni salendo sul palco dedica una canzone alla moglie di Paolo Conte dichiarando 'mi piace la moglie di Paolo Conte'. Pronta la risposte dello schivo cantautore che arrivato il suo turno, afferma di voler dedicare l’esecuzione del suo brano 'Il Loggione' alla zia di Benigni di cui è "perdutamente innamorato". Il film di Giorgio Verdelli - prodotto da Sudovest Produzioni e Indigo Film in collaborazione con RaiCinema e distribuito da Nexo Digital – sarà nelle sale cinematografiche dal 28 al 30 settembre. La voce narrante è di Luca Zingaretti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza