Cerca

Emma e Gianni Bismark, binomio inedito per cantare l'Amore

SPETTACOLO
Emma e Gianni Bismark, binomio inedito per cantare l'Amore

Un binomio inedito per raccontare un dialogo tra innamorati, Emma e il rapper Gianni Bismark insieme in 'C'hai ragione tu', dal 2 ottobre in radio e negli store digitali. "Gianni mi ha contattata su Instagram - racconta la cantante - e mi ha scritto che appena sarebbe diventato più 'grosso' mi avrebbe chiesto un feat. Io gli ho risposto che con me non funziona così, perché conta la canzone. Mi ha mandato un paio di provini e l’idea mi è piaciuta subito. Appena siamo usciti dal lockdown ho organizzato una cena in giardino e mi sono ritrovata con Gianni e Franco 126 a scrivere questo pezzo fino a notte fonda. Questa è la storia, ci siamo incontrati e abbiamo fatto musica insieme. Siamo dei sognatori e ci vogliamo bene".


E Gianni aggiunge: 'Non mi sarei mai aspettato che un'artista già così affermata come lei si mettesse così a disposizione di uno come me, che ha ancora molto da dimostrare. Passare del tempo con lei è stato magico. Ha una voce e una grinta davvero incredibili e senza di lei questa canzone non sarebbe stata la stessa cosa". Da un incontro fortuito e da un testo firmato da Gianni Bismark, Emma e Franco126 è nata, quindi, 'C'hai ragione tu', un botta e risposta tra due innamorati dal sapore nostalgico, un dialogo ambientato in una Roma che forse oggi non esiste più ma che tutti amano ricordare con affetto.

Ragazzo di borgata che in poco tempo si è affermato nella scena Urban dimostrando di saper mischiare le proprie origini (stornelli romani e Franco Califano) con un mondo sonoro che va da Nas all’indie più attuale, Gianni Bismark, al secolo Tiziano Menghi, pubblicherà il 9 ottobre 'Nati diversi: ultima cena' (https://giannibismark.lnk.to/natidiversiultimacena) la nuova edizione del fortunato album pubblicato lo scorso marzo che aveva debuttato nella Top5 degli album più venduti e ascoltati in Italia totalizzando in una sola settimana oltre 5 milioni di stream e ottenendo ottimi consensi da pubblico e critica.

Il nuovo album sarà disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali in versione Cd e Lp colorato (anche in edizioni limitate autografate). Oltre a 'C'hai ragione tu', questa nuova versione conterrà il singolo inedito già disponibile in digitale 'Sempre in tuta', che vede collaborare Bismark con l’amico e collega Dani Faiv su un brano prodotto da Sick Luke (lnk.to/sempreintuta), oltre ad altro materiale inedito e versioni acustiche.

Cresciuto nel quartiere Garbatella con una smisurata passione per il calcio e per la Roma (il suo nome d'arte proviene dal nome completo del calciatore Gianni Guigou ovvero Gianni Bismark Guigou Martínez, che militò nella Roma dell'ultimo scudetto) e con le radici ben piantate nella città eterna, Gianni Bismark ha pubblicato il suo primo mixtape 'Gianni Bismark Mixtape' nel 2015 a cui ha fatto seguito nel 2016 il suo album d'esordio 'Sesto Senso'. Dopo diverse collaborazioni e cambi di rotta nel gennaio 2019 è uscito 'Re senza corona' (primo lavoro per la Virgin Records/Universal Music Italia), un album non solo legato agli stereotipi della trap e del rap moderno ma che trovava le sue radici nei classici della musica e della tradizione romana.

Questo disco aveva impegnato Tiziano Menghi sia dal punto di vista della scrittura che nella creazione di un sound personale, grazie anche all’apporto di G Ferrari, produttore del disco a cui si sono affiancati gli Enemies (produttori anche di Ultimo e Mostro). Un album che ha debuttato nella Top20 dei dischi più venduti in Italia e contiene collaborazioni con Dark Polo Gang, IZI, Franco126, Ntò, Ketama126 e Pretty Solero.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.