cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inwit, scade il 18 dicembre il termine per manifestazioni interesse

07 dicembre 2015 | 19.35
LETTURA: 3 minuti

Inwit, scade il 18 dicembre il termine per manifestazioni interesse

Conto alla rovescia per sapere chi saranno i pretendenti della quota di controllo di Inwit, la società delle torri di Telecom Italia: scade infatti il 18 dicembre il termine per le manifestazioni di interesse da parte dei possibili acquirenti che, se saranno in lizza per l'intero pacchetto, dovranno lanciare un'offerta pubblica di acquisto. Il gruppo telefonico, che possiede ancora il 60% del capitale (dopo aver messo sul mercato il 40% la scorsa estate) ha infatti annunciato la volontà di cedere un ulteriore 45% di Inwit mantenendo una quota che gli consentirà di avere un consigliere di amministrazione nel board.

Della partita sarà con tutta probabilità il gruppo spagnolo Cellnex che lo scorso marzo ha completato l'acquisizione delle torri di trasmissione di Wind. Il gruppo iberico potrebbe correre insieme a F2i con cui ha confermato di avere contatti, secondo quanto scritto dal quotidiano spagnola La Vanguardia. E ancora a valutare il dossier EiTowers: la controllata di Mediaset non ha ancora reso pubblica la sua decisione ma, se scenderà in campo, dovrebbe farlo da sola.

Infine secondo indiscrezioni dei media spagnoli a correre per Inwit potrebbero essere anche American Towers e il fondo Providence.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza