cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Inzaghi, il Milan può vincere tutte e 16 le partite

14 febbraio 2015 | 16.19
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico rossonero vuole rivedere contro l'Empoli la squadra di inizio stagione: "Se siamo stati in grado di far bene fino a Natale, non vedo perché dovremmo riuscirci ora. Adesso stiamo recuperando gli infortunati e anche i nuovi innesti ci daranno una mano"

Filippo Inzaghi(Infophoto) - INFOPHOTO
Filippo Inzaghi(Infophoto) - INFOPHOTO

"Io penso che, adesso, non sia giusto guardare la classifica. Dobbiamo ritrovare delle convizioni che, in parte, si sono viste nell'ultima partita. A fine campionato guarderemo la classifica e dobbiamo credere di poter vincere tutte e 16 le prossime partite da qui alla fine del campionato". Il tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, carica la sua squadra in vista del finale di campionato: "Se siamo stati in grado di far bene fino a Natale, non vedo perché non farlo ora -aggiunge il tecnico rossonero-. Adesso stiamo recuperando degli infortunati e anche i nuovi innesti ci daranno una mano".

Primo ostacolo sarà l'Empoli nel lunch match domenicale: "L'Empoli si batte facendo una grande partita -sottolinea il mister rossonero-, loro soprattutto in trasferta hanno fatto ottimi match ma noi non possiamo più lasciare punti per strada e faremo di tutto per vincere cercando di sfruttare al massimo le nostre qualità e giocando bene al calcio".

"In questo momento la priorità è riportare il Milan ad avere un'identità di gioco -prosegue Inzaghi-. Ho visto delle cose buone con il Parma e la Juve. Chiedere ancora fiducia ai milanisti non è facile, ne hanno già avuta tanta. La partita di domani spero che sia il trampolino di lancio verso una seconda parte di stagione buona".

L'allenatore del Milan spera nell'appoggio del pubblico: "Mi auguro che il pubblico ci incoraggi. Alla fine saremo pronti a raccogliere la reazione del pubblico: i fischi se perderemo, gli applausi se avremo vinto. Ed è quello che mi auguro". Inzaghi commenta poi la nuova politica societaria di puntare sui giovani italiani dettata da Berlusconi: "Sono contento che il presidente abbia la mia stessa visione di calcio. Io penso che il mix giusto sia la cosa migliore. Le grandi squadre hanno sempre avuto un'ossatura italiana mixata con dei grandi campioni stranieri. Speriamo di riportare il Milan dove merita. Ieri il presidente l'ho visto carico, l'atmosfera è buona e spero di far bene".

Inzaghi applaude poi l'atteggiamento di Mattia Destro: "Si allena in maniera intensa e ha un bellissimo atteggiamento. Non voglio caricarlo di troppe responsabilità, dovremo sfruttarlo al meglio, esaltando le sue qualità, ma a disposizione abbiamo anche Pazzini che a Torino ha fatto bene".

Infine il tecnico rossonero parla del modulo di gioco: "Non c'è un sistema fisso. Bisogna avere voglia e credere in quello che si fa. Noi abbiamo due moduli: il 4-3-3 o il 4-4-2 che ci ha dato delle buone risposte. Sta a me stabilire quali saranno i giocatori più in forma. E' chiaro che se scelgo di far giocare Menez con una prima punta, il 4-4-2 è il modulo ideale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza