cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Inzaghi, 'Juve favorita, serve partita perfetta'

16 maggio 2017 | 19.53
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi (Foto AFP) - AFP
Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi (Foto AFP) - AFP

"Sulla carta la Juve è favorita, ma in una partita secca può succedere di tutto. Noi dovremo fare la partita perfetta". Lo dice il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della finale di coppa Italia contro i bianconeri all'Olimpico. "Giochiamo in uno stadio abituale per noi e solo con una partita da Lazio possiamo giocarcela domani", sottolinea Inzaghi, che nella conferenza della vigilia si dice "orgoglioso di allenare questa squadra".

"Sappiamo che è una partita importantissima per noi ma ci siamo meritati sul campo questa finale, nessuno ci ha regalato nulla. Ci giocheremo questo match nel migliore dei modi, ho chiesto ai miei giocatori di avere la mente libera e di entrare in campo con la solita umiltà. Vedremo sul campo poi cosa succede".

"Dovremo cercare di essere veloci -prosegue- perché quando la Juve è schierata è difficile scardinare la loro difesa e fare gol. Allo stesso tempo la Juve non troverà spazio, dovremo cercare di essere intensi e mettere tantissima corsa, aggressività e determinazione perché altrimenti partite del genere non puoi vincerle".

Fra Inzaghi e la Coppa Italia c'è un feeling speciale: "Di solito è una manifestazione che all'esordio mi porta bene. Ho vinto la Coppa Italia da giocatore al mio primo anno a Roma e poi di nuovo al primo anno da allenatore della Primavera. Speriamo -conclude- che questo possa essere di buon auspicio per domani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza