cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Inzaghi, Milan-Real Madrid sfida speciale fra big di Champions

28 dicembre 2014 | 13.54
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico rossonero parla a Dubai in vista del test di lusso contro i campioni d'Europa. Poi dal palco del Globe Soccer si coccola El Shaarawy: "Spero che il 2015 sia l'anno della sua definitiva consacrazione. Lui e De Sciglio sono il futuro di questo club"

Il tecnico del Milan, Filippo Inzaghi (Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico del Milan, Filippo Inzaghi (Infophoto) - INFOPHOTO

"Milan-Real Madrid non è una partita come tutte le altre, è una partita speciale. Sono le due squadre che hanno vinto più Champions League. Sarà bello incontrarsi e speriamo di dare vita ad una grande gara". Il tecnico rossonero Filippo Inzaghi inquadra così il test di lusso contro i campioni d'Europa, guidati da Carlo Ancelotti, in programma martedì.

La conferenza stampa di presentazione del Dubai Football Challenge si è tenuta nel quartier generale di Emirates a Dubai, dove il Milan è sbarcato nella giornata di ieri: "Siamo molto felici di essere qui, sappiamo che ci sono state quasi 100.000 richieste di biglietti, lo stadio è tutto esaurito da molto tempo, c’è voglia di vedere queste due squadre, quindi speriamo di fare una bella partita", aggiunge Inzaghi che poi, dal palco del Globe Soccer, si coccola Stephan El Shaarawy: "Spero che il 2015 sia l'anno della sua definitiva consacrazione. Stefan come De Sciglio è il nostro fiore all'occhiello e il suo futuro è al Milan -sottolinea-. Lui sa che ha la mia fiducia e quella della società e del presidente. Ci aspettiamo molto da lui, viene da periodo in cui è stato infortunato ma ora sta facendo buone cose e mi auguro che il 2015 sia l'anno della sua consacrazione, che c'è già stata ma da lui pretendiamo sempre tanto".

Un auspicio, quello di Inzaghi, condiviso dal giocatore: "A livello personale il mio obiettivo è giocare bene per la squadra e fare gol. A livello di squadra -dice il 'Faraone'- sicuramente l'obiettivo è raggiungere il terzo posto". In quest'ottica, secondo Riccardo Montolivo, per il Milan sarà importante far bene anche nell'amichevole contro il Real Madrid : "Questa partita può dare tanto alla squadra -evidenzia il capitano rossonero-. Credo sia un ottimo 'allenamento' se così si può dire, perché quando si affrontano squadre come Milan e Real Madrid non ci sono partite amichevoli".

"Una partita così -prosegue il centrocampista- ci aiuta ad attaccare subito la spina e rientrare subito nel clima del campionato che è la cosa che ci preme di più. Sarà anche un bel test per capire a che punto siamo per rientrare subito con la testa al campionato dopo la sosta invernale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza