cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: figlio dello Shah, miei connazionali manifestino per salvare Reyhaneh

23 ottobre 2014 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

"I miei compatrioti che mi seguono in Iran organizzino manifestazioni davanti al carcere dove è rinchiusa" Reyhaneh Jabbari. E' l'appello lanciato tramite Aki-Adnkronos International dal figlio dell'ultimo Shah di Persia, Reza Ciro Pahlavi, per salvare la vita della ragazza iraniana condannata a morte per l'omicidio dell'uomo che voleva stuprarla e al centro di una mobilitazione internazionale.

"Ciò che è importante per noi è capire che finché in un sistema politico sarà attuata la pena di morte non sarà mai possibile fermare il ciclo eterno della violenza e della vendetta - spiega Pahlavi - La vittima di un omicidio non può essere resuscitata e uccidere un'altra anima significa che un'altra mano si è macchiata di una morte. Il sangue non può essere lavato con il sangue".

Secondo il figlio dello Shah, salvare la vita di Reyhaneh, al pari degli altri detenuti in attesa di esecuzione nel braccio della morte in Iran, "non significa negare i diritti di qualcuno e dimenticare che un crimine è stato commesso. Ci dovranno pure essere soluzioni migliori per una società del principio del 'qasas' (la legge del taglione, ndr) e delle esecuzioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza