cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: inviato speciale Rohani in visita a Beirut, colloqui con Berri e Salman

08 aprile 2015 | 08.34
LETTURA: 2 minuti

Al centro dei colloqui, oltre all'accordo di Losanna, anche la situazione in Siria e Yemen. Nell'agenda di Sarmadi ci sarebbe anche un colloquio con Hasan Nasrallah, leader del movimento sciita libanese Hezbollah sostenuto da Teheran.

Iran: inviato speciale Rohani in visita a Beirut, colloqui con Berri e Salman

L'inviato speciale del presidente iraniano Hassan Rohani e vice ministro degli Esteri, Morteza Sarmadi, è giunto a Beirut per una visita di due giorni durante la quale ha in programma colloqui con i responsabili libanesi dopo l'accordo di principio raggiunto a Ginevra sul programma nucleare di Teheran. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna. Secondo il giornale libanese al-Liwaa, Sarmadi incontrerà il presidente del Parlamento, lo sciita Nabih Berri, il premier Tammam Salam e il capo della diplomazia Jebran Bassil.

Stando al quotidiano libanese An Nahar, nell'agenda di Sarmadi ci sarebbe anche un colloquio con Hasan Nasrallah, leader del movimento sciita libanese Hezbollah, sostenuto da Teheran. Al centro dei colloqui, oltre all'accordo di Losanna, anche la situazione in Siria e Yemen. Ieri, come riferito dall'Irna, Sarmadi era ad Algeri nell'ambito di una missione che lo ha già portato in Oman, Iraq e Tunisia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza