cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran, resta in carcere Ghoncheh Ghavami arrestata perché voleva vedere una partita di volley

20 settembre 2014 | 19.26
LETTURA: 2 minuti

Il legale della 25enne britannico-iraniana: "Sono circa 80 giorni che è in prigione e ancora non c'è un capo di imputazione". La giovane è stata fermata il 20 giugno mentre si stava recando allo stadio per assistere al match tra la nazionale iraniana e l'Italia

Da facebook
Da facebook

Resta in carcere Ghoncheh Ghavami, la 25enne britannico-iraniana arrestata nelle settimane scorse dopo aver tentato di assistere ad una partita di pallavolo maschile Iran-Italia a Teheran. Lo ha reso noto il suo legale, Mahmoud Alizadeh Tabatabaie, citato dall'agenzia di stampa Isna, secondo cui "la detenzione provvisoria della sua cliente è stata prolungata, sono circa 80 giorni che è in prigione e ancora non c'è un capo di imputazione".

Secondo quanto ricorda l'Isna, la Ghavami - per la liberazione della quale nei giorni scorsi si sono mobilitati numerosi atleti, anche dopo un appello della famiglia - era stata arrestato il 20 giugno, mentre si stava recando allo stadio. La giovane era stata rilasciata dopo qualche ora, ma, "qualche giorno più tardi, quando era andata a recuperare i suoi effetti personali" in commissariato, "era stata arrestata di nuovo" e al momento non si sa dove sia detenuta. "Siamo molto preoccupati - ha ribadito un portavoce del ministero degli Esteri britannico - e abbiamo sollevato il caso con il governo iraniano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza