cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: Teheran, vogliamo accordo su nucleare ma non ad ogni costo

18 agosto 2014 | 15.49
LETTURA: 2 minuti

Teheran, 18 ago. - (Adnkronos/Aki) - L'Iran è determinato nel voler raggiungere un accordo definitivo sul suo programma nucleare con il gruppo '5+1' (Usa, Russia, Cina, Francia, Gb e Germania), ma "non ad ogni costo". Lo ha detto il vice ministro degli Esteri di Teheran nonché esponente di primo piano del team iraniano impegnato al tavolo dei negoziati con le potenze mondiali, Majid Takht-Ravanchi, citato dall'agenzia semi-ufficiale Isna.

"Ci stiamo approcciando con buona volontà in altri negoziati con il gruppo '5+1' e vogliamo raggiungere un accordo, ma non siamo disposti a pagare qualsiasi prezzo", ha affermato Takht-Ravanchi. "Se anche la controparte mostrerà buona volontà possiamo raggiungere un accordo entro il 24 novembre", ha aggiunto.

I negoziati dell'Iran con il gruppo '5+1' non sono riusciti a concludersi entro la scadenza prevista di luglio per divergenze sull'estensione della riduzione dei programmi iraniani di arricchimento dell'uranio. Una nuova scadenza è stata fissata per il 24 novembre. Il prossimo round è previsto prima dell'avvio dei lavori dell'Assemblea Generale dell'Onu il 16 settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza